QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO”…
L'AEREO PIU' SFIGATO DEL MONDO - UNA DONNA DI 83 ANNI SI E' SENTITA MALE SU UN AEREO PARTITO DAL PAKISTAN E DIRETTO A LONDRA, CHE E' STATO COSTRETTO AD ATTERRARE IN UZBEKISTAN - SUBITO DOPO L'ATTERRAGGIO, LA PASSEGGERA E' MORTA - IL VOLO E' STATO POI ULTERIORMENTE RITARDATO PERCHE' E' EMERSO "UN PROBLEMA TECNICO" SUL BOEING 777...
BA Boeing 777 flight from Pakistan to Heathrow makes emergency landing in Uzbekistan https://t.co/lNrsUP0wVk
— Daily Mail Online (@MailOnline) September 22, 2021
Un aereo della British Airways è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza in Uzbekistan dopo che una passeggera si è ammalata a bordo. La donna, di 83 anni, sarebbe morta poco dopo l'arrivo nella capitale, Tashkent. Il volo BA260 è partito da Islamabad (Pakistan) alle 00:38 di mercoledì ed era programmato per partire verso l'aeroporto di Londra Heathrow. Tuttavia, secondo quanto riportato dai media uzbeki, il Boeing 777 ha dovuto effettuare l'atterraggio d'emergenza esattamente due ore e 50 minuti dopo l'inizio del volo.
Altri passeggeri sono stati fatti scendere dall'aereo e sarebbero stati in attesa al terminal dell'ex stato sovietico, al confine con l'Afghanistan. «Siamo molto dispiaciuti, questo volo è stato dirottato a Tashkent», si legge in un messaggio portato dal tracker di volo della British Airways.
Il volo dovrebbe continuare su Londra dopo il completamento delle formalità del caso. L'identità o la nazionalità della donna, al momento, non sono state rese pubbliche. Un funzionario dell'aeroporto ha detto all'agenzia di stampa russa TASS che il passeggero si era «sentito male e il capitano ha deciso di effettuare un atterraggio di emergenza a Tashkent».
«Subito dopo il passeggero è morto», avrebbe detto il funzionario, che non è stato nominato. Il volo è stato ulteriormente ritardato dopo che è emerso anche un «problema tecnico» durante il rifornimento del volo, secondo i media uzbeki.
È stato necessario concedere una dispensa speciale a un ingegnere locale per riparare una pompa malfunzionante sul Boeing 777, un aereo normalmente non visto a Tashkent. Dopo le riparazioni, le ore dell'equipaggio erano scadute e gli era stato ordinato di riposare prima di ricevere il via libera per continuare il volo interrotto.
QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO”…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…
DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE…