neve

DOPO CAPODANNO, IL GELO: UN CALO DI OLTRE 10 GRADI DELLE TEMPERATURE CON VENTI FORTI DI TRAMONTANA, GRECALE E MAESTRALE, IN PARTICOLARE SU ALPI E APPENNINO - FIOCCHI POSSIBILI ANCHE AL SUD. AL NORD INVECE IL TEMPO SI MANTERRÀ IN PREVALENZA SOLEGGIATO, SECCO MA FREDDO

Sole 24 Ore

Aria molto fredda di matrice artica in arrivo sull’Italia dal 2 gennaio, con apice tra il 3 e il 4 gennaio. Lo segnala 3bmeteo annunciando un calo di oltre 10 gradi delle temperature con venti forti di Tramontana, Grecale e Maestrale, in particolare su Alpi e Appennino, dove si potranno avere giornate con massime sottozero o prossime allo zero. 

gelo ondata burian

 

Anche lungo le regioni adriatiche, dalla Romagna alla Puglia, le temperature diurne potrebbero non superare i 3-4 gradi centigradi. Neve altamente probabile in città come Rimini, Ancona, Macerata, Ascoli, Teramo, Pescara, Chieti, Termoli, Foggia e Bari, oltre ovviamente che in tutte le località appenniniche. Fiocchi possibili anche a Lecce e Brindisi entro il 4 gennaio, così come a Matera, Taranto, Potenza, Benevento, Salerno. Al nord invece il tempo si manterrà in prevalenza soleggiato, secco ma freddo, salvo qualche nevicata sulle Alpi di confine orientali.

neve al mare

 

neve napoli. neve