IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
TIKTOK… TAAC – DOPO LA CESSIONE DELLE ATTIVITÀ DI TIKTOK NEGLI STATI UNITI A INVESTITORI CINESI, SONO AUMENTATI DEL 150% GLI UTENTI AMERICANI CHE HANNO DISINSTALLATO L'APP - IL SOCIAL NETWORK CINESE STA RISCONTRANDO PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO A CAUSA DI “CRITICITÀ DELL’INFRASTRUTTURA INFORMATICA” SU CUI POGGIA – NELLO STESSO PERIODO, SONO AUMENTATI I DOWNLOAD DI “UPSCROLLED”, PIATTAFORMA CONCORRENTE DI TIKTOK…
(ANSA) - TikTok, dopo la nascita di una joint venture dedicata agli Stati Uniti, vive ore difficili. Il social sta riscontrando problemi di funzionamento dovuti, secondo una nota della stessa azienda, a criticità "dell'infrastruttura informatica" su cui poggia.
Oltre a ciò, gli analisti di Sensor Tower hanno riportato un tasso del 150% di disinstallazioni dell'app da parte degli utenti americani. Una conseguenza, secondo quanto dichiarato dai ricercatori alla Cnbc, sia delle difficoltà tecniche nell'uso del social che della costituzione dell'entità statunitense guidata da Adam Presser, ex responsabile operativo di TikTok.
Dalle analisi di un'altra società, App Figures, emerge che, nello stesso periodo di tempo, è cresciuto il download di un concorrente indipendente di TikTok, UpScrolled, che ha scalato le classifiche degli store digitali in Usa, Regno Unito e Australia. Passata da poche centinaia a oltre 41mila download in pochi giorni, l'applicazione creata dallo sviluppatore australiano Issam Hijazi ricorda le prime versioni di Instagram.
"Troppo spesso, gli utenti non sanno se la loro voce verrà ascoltata o silenziosamente soppressa", scrive UpScrolled sul suo sito web. "UpScrolled cambia tutto questo, garantendo che ogni post abbia la giusta possibilità di essere visto, creando un ambiente autentico, senza filtri ed equo per tutti".
Non è la prima volta che gli eventi che riguardano TikTok accendono le luci su nuove piattaforme. A inizio 2025, l'app cinese RedNote è diventata popolare negli Stati Uniti, a seguito della possibilità di blocco di TikTok da parte di Washington.
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…