
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
L’HANNO FATTO PASSARE - DOPO IL VIDEO DELLA GARA A 300 KM/H TRA UN ITALO E UN FRECCIAROSSA, FERROVIE PRECISA: “NON C’È STATO NESSUN SORPASSO. È UNA SCELTA DI GESTIONE DEL TRAFFICO PREVISTA E FATTA DA RFI PER CONSENTIRE A UN TRENO DI RECUPERARE IL RITARDO” – L'ULTERIORE PRECISAZIONE DI ITALO: "IL VIDEO RISALE A DIVERSI ANNI FA"
Riceviamo e pubblichiamo
gara tra italo e frecciarossa a 300 km:h
Nota di Ferrovie dello Stato
Gentile Direttore, in relazione al video da pubblicato sul vostro sito web non c’è stato alcun sorpasso di un treno .italo a un Frecciarossa.
Precisiamo che è una scelta di gestione del traffico ferroviario prevista e fatta da Rete Ferroviaria Italiana, in casi codificati, per consentire ad un treno che di recuperare il proprio ritardo, tutto a beneficio della regolarità della circolazione ferroviaria.
gara tra italo e frecciarossa a 300 km:h 2
Un’operazione fatta in totale sicurezza e in punti definiti delle linee ferroviarie dov’è tecnicamente possibile. Inoltre, quando due treni viaggiano affiancanti nello stesso senso di marcia, la cosiddetta marcia parallela, a uno di essi, in questo caso al Frecciarossa, è imposta una riduzione di velocità.
Quello che stupisce è il comportamento non professionale e non giustificabile del macchinista del treno che, filmando e rendendo pubblico sui social il “sorpasso”, peraltro con toni sensazionalistici, contribuisce di fatto a generare una non corretta informazione sulle norme e i protocolli che regolano la circolazione ferroviaria.
Nota dell’ufficio stampa di Italo
Caro Dagospia,
Abbiamo visto il video pubblicato oggi su l’ipotetico “sorpasso di un italo su un frecciarossa”. Bastava informarsi per scoprire che il video risale a diversi anni fa .
Con stima
Ufficio stampa italo
frecciarossa 2
frecciarossa 1
gara tra italo e frecciarossa a 300 km:h 3
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…