vladimir putin droni polonia drone

DOPO IL VOLO DI ALCUNI DRONI SULL’AEROPORTO DI COPENAGHEN, LA DANIMARCA È DAVANTI A UNA "SIGNIFICATIVA MINACCIA DI SABOTAGGIO" E LA SITUAZIONE "È ESTREMAMENTE GRAVE". LO HA DETTO IL CAPO DEI SERVIZI D'INTELLIGENCE DANESI, FLEMMING DREJER - LA DICHIARAZIONE CONGIUNTA DEI PAESI NORDICI E BALTICI ALL’ONU: “LA DIFESA DEI PRINCIPI DI SOVRANITÀ, INDIPENDENZA E INTEGRITÀ TERRITORIALE SANCITI DALLA CARTA DELLE NAZIONI UNITE È UNA QUESTIONE CHE RIGUARDA TUTTI NOI, NON SOLO L'UCRAINA. L'INTERA COMUNITÀ INTERNAZIONALE DEVE CHIEDERE ALLA RUSSIA DI PORRE FINE ALLA SUA GUERRA DI AGGRESSIONE"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ALLERTA DEGLI 007 DANESI, 'ALTO RISCHIO DI SABOTAGGIO'

VLADIMIR PUTIN - DRONI MILITARI

(ANSA) - BRUXELLES, 23 SET - Dopo il sorvolo di droni sullo scalo di Copenaghen, la Danimarca è davanti a una "significativa minaccia di sabotaggio" e la situazione "è estremamente grave". Lo ha detto il capo dei servizi d'intelligence danesi, Flemming Drejer, in conferenza stampa.

 

Il capo del Pet ha sottolineato che le autorità stanno vagliando "tutte le ipotesi", senza escludere la pista russa. "E' evidente che questa è oggi la minaccia principale e ciò che osserviamo sul piano internazionale ne rafforza la consapevolezza", ha spiegato.

 

NORDICI-BALTICI ALL'ONU, 'LA RUSSIA CESSI GUERRA DI AGGRESSIONE'

putin droni

(ANSA) - VILNIUS, 23 SET - "La difesa dei principi di sovranità, indipendenza e integrità territoriale sanciti dalla Carta delle Nazioni unite è una questione che riguarda tutti noi, non solo l'Ucraina. L'intera comunità internazionale deve chiedere alla Russia di porre fine alla sua guerra di aggressione".

 

 Lo afferma una dichiarazione congiunta dei Paesi nordici e baltici, letta la scorsa notte durante la riunione informale dei ministri degli Esteri dell'Unione europea, tenutasi a margine dell'80a sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni unite in corso a New York.

 

putin droni

Il documento invita a tal proposito la comunità internazionale a isolare con maggior decisione la Federazione russa e la Bielorussia e a inasprire le sanzioni nei loro confronti al fine di limitare i proventi con cui viene alimentata la guerra in Ucraina. La dichiarazione ha inoltre invitato a difendere i valori della Carta delle Nazioni unite e ad opporsi al riconoscimento dei territori dell'Ucraina occupati dalla Russia.