“DORMIRÒ IN CARCERE, MA A TESTA ALTA” – NICOLAS SARKOZY PARLA DOPO LA CONDANNA A CINQUE ANNI CHE LO PORTERÀ IN CELLA FRA QUALCHE GIORNO. ANNUNCIA L’APPELLO (“SONO INNOCENTE”) E ACCUSA I GIUDICI: “QUELLO CHE È SUCCESSO È DI UNA GRAVITÀ ESTREMA PER LO STATO DI DIRITTO. PIÙ DI DIECI ANNI DI INCHIESTA PER CERCARE UN FINANZIAMENTO LIBICO PER LA MIA CAMPAGNA ELETTORALE CHE IL TRIBUNALE HA DETTO DI NON ESSERE RIUSCITO A TROVARE” – LA MOGLIE CARLA BRUNI STRAPPA IL MICROFONO A UN GIORNALISTA ALL'USCITA DEL TRIBUNALE – MARINE LE PEN: “IL CARCERE PER SARKOZY NEGA LA PRESUNZIONE D'INNOCENZA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SARKOZY, 'DORMIRÒ IN CARCERE A TESTA ALTA'

nicolas sarkozy e carla bruni in tribunale2

(ANSA) - PARIGI, 25 SET - "Dormirò in carcere, ma a testa alta": lo ha detto Nicolas Sarkozy dopo la condanna a 5 anni che lo porterà fra qualche giorno in carcere. L'ex presidente ha aggiunto che si batterà "fino all'ultimo respiro" per dimostrare la sua "innocenza".

 

SARKOZY, 'FACCIO APPELLO, IO SONO INNOCENTE'

(ANSA) - PARIGI, 25 SET - Nicolas Sarkozy ha annunciato oggi dopo la condanna a 5 anni di carcere, uscendo dal tribunale, che farà appello contro la sentenza.

 

"Se vogliono assolutamente che io dorma in carcere, ebbene - ha detto l'ex presidente - dormirò in carcere, ma con la testa alta. Io sono innocente. Questa ingiustizia è uno scandalo. Non ricuserò per qualcosa che non ho commesso. Naturalmente, farò appello".

 

nicolas sarkozy e carla bruni in tribunale4

SARKOZY, 'QUELLO CHE È SUCCESSO OGGI È DI GRAVITÀ ESTREMA'

(ANSA) - PARIGI, 25 SET - "Quello che è successo oggi, in quest'aula di tribunale, è di una gravità estrema per lo stato di diritto, per la fiducia che si può avere nella giustizia": lo ha detto l'ex presidente Nicolas Sarkozy dopo essere stato condannato oggi a 5 anni di carcere con ordine di carcerazione.

 

"Più di 10 anni di inchiesta, milioni di euro spesi per trovare un finanziamento libico per la mia campagna elettorale che il tribunale ha detto di non essere riuscito a trovare".

 

SARKOZY, CHI MI ODIA HA VOLUTO UMILIARMI MA UMILIATA LA FRANCIA

(ANSA) - PARIGI, 25 SET - "Quelli che mi odiano fino a questo punto hanno voluto umiliarmi. Ma è la Francia che hanno umiliato": lo ha detto Nicolas Sarkozy subito dopo aver annunciato di voler fare appello contro la condanna nella vicenda del finanziamento libico della sua campagna elettorale del 2007.

 

FRANCIA: CARLA BRUNI STRAPPA COPRIMICROFONO MEDIAPART ALL'USCITA DA TRIBUNALE

nicolas sarkozy e carla bruni in tribunale1

(LaPresse) - La moglie di Nicolas Sarkozy, Carla Bruni, ha strappato il coprimicrofono della testata Mediapart subito dopo che il marito si era soffermato a parlare con la stampa all'uscita dal tribunale di Parigi, a seguito della sua condanna a 5 anni di carcere. Lo riferisce Liberation.

 

Mediapart è il giornale d'inchiesta che fece scoppiare il caso dei presunti finanziamenti illeciti libici alla campagna elettorale di Nicolas Sarkozy del 2007 per le presidenziali

 

 

LE PEN, 'CARCERE PER SARKOZY NEGA LA PRESUNZIONE D'INNOCENZA'

(ANSA) - PARIGI, 25 SET - "Al di là della persona dell'ex presidente Nicolas Sarkozy, la negazione del doppio grado di giurisdizione attraverso la generalizzazione dell'esecuzione provvisoria della pena da parte di alcuni tribunali rappresenta un grande pericolo, nei confronti dei grandi principi del nostro diritto, primo fra tutti la presunzione di innocenza": lo ha detto Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, dopo la condanna a 5 anni con incarcerazione provvisoria per Sarkozy.

nicolas sarkozy muammar gheddafi 4nicolas sarkozy muammar gheddafi 5

nicolas sarkozy e carla bruni in tribunale3