
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
DOV’ERA IL PADRE DELLA PICCOLA GIULIA, LA BIMBA DI NOVE MESI SBRANATA DAL PITBULL NELLA LORO CASA DI ACERRA? – IL 24ENNE PRIMA HA SOSTENUTO DI ESSERE STATO AGGREDITO INSIEME ALLA FIGLIA DA UN RANDAGIO, POI HA RACCONTATO DI AVER TROVATO LA PICCOLA IN UN LAGO DI SANGUE SUL LETTO MATRIMONIALE: È STATO SOTTOPOSTO AGLI ESAMI TOSSICOLOGICI PER CAPIRE SE AVESSE ASSUNTO SOSTANZE TALI DA STORDIRLO ED È STATO APERTO UN FASCICOLO PER OMICIDIO COLPOSO – NEL QUARTIERE TUTTI PUNTANO IL DITO CONTRO IL MOLOSSO CHE UN ANNO FA AVEVA UCCISO UN CANE DI PICCOLA TAGLIA IN STRADA…
Estratto dell’articolo di Antonio Di Costanzo per “la Repubblica”
Il cane di famiglia, un pitbull di grossa taglia, ha azzannato e ucciso Giulia, bimba di nove mesi, mentre dormiva nel letto con il papà. Questa la seconda versione che ha fornito agli investigatori Vincenzo Loffredo, il genitore 24enne, dopo aver parlato all’inizio di un’aggressione subita da un randagio in strada.
La tragedia si è consumata in un appartamento del rione popolare Ice Snei ad Acerra, provincia di Napoli.
Intorno alle 23 di sabato l’uomo si è presentato nella vicina clinica Villa dei fiori stringendo tra le braccia la figlia. Ma quando è arrivato al pronto soccorso i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte della piccola, azzannata al volto e alla testa dal molosso. Sotto choc Vincenzo ha fornito ai sanitari una prima versione sconclusionata: «Siamo stati aggrediti da un cane randagio in strada».
il palazzo in cui il pitbull uccide ha ucciso una bambina ad acerra
Ma davanti agli investigatori l’ha cambiata e ha detto che stava dormendo e che, quando si è svegliato, si è accorto che Giulia era stesa sul letto matrimoniale in una pozza di sangue. Vincenzo era solo in casa, la compagna, Angela di 22 anni, era al lavoro in pizzeria. Drammatico l’incontro in ospedale tra i due dove la ragazza, appena ha saputo della morte della figlia, si è scagliata urlando contro il compagno.
[…] Perché un cane di famiglia avrebbe aggredito la bambina che dormiva sul letto matrimoniale con il papà? La dinamica farebbe pensare di più a una reazione dell’animale a qualche evento scatenante. E come è possibile che il padre non si sia reso conto di nulla? Non a caso è stato sottoposto agli esami tossicologici per capire se avesse assunto sostanze tali da stordirlo. Fascicolo aperto al momento per omicidio colposo, la procura ha disposto l’autopsia sul corpo di Giulia.
il palazzo in cui il pitbull uccide ha ucciso una bambina ad acerra
L’appartamento dove la coppia vive da circa un anno con la figlia è stato sequestrato e lo stesso è stato disposto per il pitbull e un altro meticcio che la famiglia aveva adottato e che risultava regolarmente registrato al contrario del molosso che è sprovvisto di microchip. […] Per i residenti del parco Ice Snei si è trattata di una tragedia annunciata. «Un anno fa quel pitbull ha ucciso il cagnolino che avevo in custodia — racconta Anna, giovane dogsitter che abita nel condominio — è arrivato alle spalle all’improvviso e lo ha ammazzato con un morso».
il palazzo in cui il pitbull uccide ha ucciso una bambina ad acerra
Tutti nel parco puntano l’indice contro quel grosso cane che spesso girava incustodito ed era diventato un incubo. «Avevamo avvisato più volte che era aggressivo — dichiara Rosanna D’Angelo — abbiamo chiamato anche i vigili urbani. I due ragazzi, invece, sostenevano che era buono e che non avrebbe fatto del male a nessuno». […]
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO…
DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO",…
FLASH – IL BOLLETTINO MEDICO CHE QUOTIDIANAMENTE AGGIORNA I FEDELI SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI…
DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…