FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
“DOVE SONO I RAGAZZI CHE MI HANNO SALVATO?” - MASSIMO SESTINI È USCITO DAL COMA: APPENA SVEGLIO, IL SUO PRIMO PENSIERO È ANDATO ALLA GUARDIA COSTIERA CHE GLI HA SALVATO LA VITA – SABATO IL MALORE DOPO L’IMMERSIONE NELLE ACQUE GHIACCIATE DEL LAGO DI LAVARONE, A TRENTO – LA COMMOZIONE DEI FAMILIARI: “UNA RIPRESA SORPRENDENTE. ORA RESPIRA! L’OSSIGENO È FORTE, MA RESPIRA DA SOLO”
Estratto dell’articolo di Claudio Bozza per www.corriere.it
«Dove sono i ragazzi che mi hanno salvato?». Stamattina Massimo Sestini è uscito dal coma. E il suo primo pensiero è andato ai ragazzi della guardia costiera che gli hanno salvato la vita. Poi le lacrime, di gratitudine. Il fotografo fiorentino […] è ricoverato in gravi condizioni a Trento da sabato scorso. «Ma ora respira! L’ossigeno è forte, ma respira da solo», raccontano commossi i suoi cari. «Una ripresa sorprendente, incredibile», dicono i medici.
Sestini era stato portato d’urgenza in ospedale, dopo aver accusato un malore e perso i sensi durante un’immersione nel lago ghiacciato di Laveno.
[…] A un certo punto il malore sott’acqua per lo shock termico e il salvataggio, miracoloso, da parte della guardia costiera, con un sub che lo stava accompagnando sotto ai ghiacci. Sestini, riportato a terra, è stato rianimato e poi trasportato d’urgenza con l’elisoccorso al Santa Chiara di Trento. Prima riprende sorprendentemente i sensi, tanto da volersi scattare un selfie dall’elicottero. Poi il crollo e il coma, causato da una grave infezione ai polmoni.
Il fotografo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione e intubato. Giorni con il cuore in gola per i suoi familiari e i tanti amici arrivati in ospedale da più parti d’Italia. Poi il lento miglioramento. […] «][…Massi respira. E questa è l’unica conta adesso», dicono i suoi cari.
massimo sestini 10
massimo sestini per la marina militare
massimo sestini 11
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…