
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
GLI STATI UNITI DEVONO DIRCI QUALCOSA? – DIVERSI DIPARTIMENTI FEDERALI DEGLI USA HANNO ORGANIZZATO UNA MEGA ESERCITAZIONE CHE SIMULA UN INCIDENTE NUCLEARE NELLO STATO DI NEW YORK: L’OBIETTIVO È QUELLO DI TESTARE LA PRONTEZZA OPERATIVA IN CASO DI ATTACCO MA, NONOSTANTE LE RASSICURAZIONI AI CITTADINI, L’EVENTO HA SOLLEVATO PIÙ DI QUALCHE PREOCCUPAZIONE – NON È LA PRIMA VOLTA CHE NEGLI STATI UNITI SI ORGANIZZANO ESERCITAZIONI DEL GENERE E…
Estratto dell'articolo di Fabio Lugano per www.scenarieconomici.it
[…] gli Stati Uniti si preparano a un’eventuale emergenza nucleare.
esercitazione nucleare negli usa
Dal 26 al 31 gennaio 2025, si terrà infatti un’esercitazione su larga scala nello Stato di New York che simulerà un incidente nucleare nella zona di Schenectady, New York, e nelle contee circostanti di Albany, Saratoga e Schenectady. Per curiosità, Schenectady era la sede della Edison e quindi della General Electrics, tanto che era nota come la “Citta della Luce”. In città non vi sono impianti nucleari: i reattori nucleari dello stato di New York si trovano lontani, sul lago Ontario.
L’esercitazione, che coinvolgerà diversi dipartimenti federali, tra cui Difesa, Energia, FBI e Sicurezza Interna, oltre alle autorità statali e locali, ha l’obiettivo di testare la prontezza operativa in caso di un evento nucleare negli Stati Uniti o all’estero.
Sebbene le autorità rassicurino che l’esercitazione non comporterà alcun rischio per i residenti e che non c’è motivo di allarmarsi per la presenza di personale e velivoli militari e di persone in tenuta protettiva, l’evento assume un significato particolare nel contesto attuale.
[…] Questa non è la prima volta che gli Stati Uniti organizzano esercitazioni di questo tipo, che si tengono regolarmente dal 2012 in varie regioni del paese. […]
In un mondo sempre più instabile, anche le grandi potenze come gli Stati Uniti si preparano al peggio, sperando ovviamente che il ricorso a tali misure non si renda mai necessario.
attacco nucleare 2
attacco nucleare 1
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…