
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
“DRAGHI È COME CESARE BATTISTI, UN NOTO CRIMINALE” - PAOLA PERINETTO, LA GARANTE DEI DETENUTI DI IVREA, LA TOCCA PIANO SU FACEBOOK – CRITICA CONTRO IL GOVERNO, IN QUESTI GIORNI HA DENUNCIATO L’INTERVENTO DELLA POLIZIA CONTRO LA PROTESTA DEI PORTUALI A TRIESTE, CHE HA DEFINITO “LA TIENANMEN ITALIANA” (CIAO CORE!) - IL GARANTE NAZIONALE NE RICHIEDE LA RIMOZIONE
Andrea Bucci per lastampa.it
La foto del premier Mario Draghi accanto a quella di Cesare Battisti, il leader del Gruppo Proletari Armati per il Comunismo arrestato nel 2019 in Bolivia dopo una lunga latitanza. A metterli in relazione è Paola Perinetto, la garante dei detenuti nominata dal Comune di Ivrea. Lei, convinta No Green Pass, in un post di Facebook ha definito il premier “un noto criminale”. E sotto il montaggio comparso ieri sul suo profilo Paola Perinetto scrive ancora: «Nella foto possiamo osservare un caso di estrema somiglianza. Uno è un criminale senza scrupoli. L’altro è Cesare Battisti».
Il personaggio
Paola Perinetto da sempre critica con le iniziative del Governo. In questi giorni ha invaso la sua bacheca di post per denunciare l’intervento della polizia contro la protesta dei portuali a Trieste, che ha definito “la Tienanmen italiana”. E sul suo profilo ha scritto: «Dicono che i manifestanti tiravano oggetti contro la polizia. Nessuno ha tirato niente, io ero lì», dice in un video pubblicato poche ore prima del post su Draghi. Condividendo l’appello per bloccare l’Italia con gli scioperi annunciati dal 15 ottobre, l’11 ottobre, lanciava l’appello: «Riusciamo a farci sentire bloccando l’Italia? Vale la pena fare qualche sacrificio».
Il Garante nazionale richiede la rimozione di Perinetto
«Il Sindaco e il Consiglio comunale di Ivrea valutino la rimozione della Garante dall'incarico ricoperto». Lo chiede il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale nei confronti della Garante dei detenuti del Comune di Ivrea, Paola Perinetto, per «l'inqualificabile parallelo da lei proposto e le valutazioni espresse». Il Garante nazionale, in una nota, chiede anche che si «stabiliscano finalmente delle linee omogenee affinché i Garanti localmente designati rispondano a criteri di indipendenza e professionalità».
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…