
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
LA DURA LEGGE DEL PIÙ FORTE – VIDEO: UN’AQUILA SCIPPA UN CONIGLIO DALLA BOCCA DI UNA VOLPE, MA IL MAMMIFERO SI RIFIUTA DI LASCIARE LA PREDA – I DUE INGAGGIANO UNA LOTTA PER IL CIBO A MEZZ’ARIA E ALLA FINE AVRÀ LA MEGLIO… LA SCENA VIENE RIPRESA DA UN FOTOGRAFO E LE IMMAGINI DIVENTANO VIRALI
DAGONEWS
Era certa di essersi procurata la cena: ma quella giovane volpe non avrebbe mai potuto immaginare che alle sue spalle ci fosse un’aquila, pronta a rubarle il cibo che si era sudata con fatica costringendola ad avventurarsi in una battaglia a mezz’aria per tentare di difendere il coniglio che aveva catturato.
Le foto sono state scattate da Kevin Ebi di LivingWilderness.com nel Parco nazionale dell'isola di San Juan, nello stato di Washington.
«Un paio di giorni fa, ho immortalato un drammatico furto - ha raccontato - Ho visto un'aquila rubare un coniglio a una giovane volpe rossa. Ma la cosa più impressionante è che questa battaglia si è consumata a 6 metri dal suolo.
Avevo passato la giornata a guardare diverse giovani volpi riposare e giocare nella prateria, fino a quando, poco prima del tramonto, hanno iniziato a cacciare. Una volpe è riuscita a catturare un coniglio: lo stava trasportando in bocca quando ho sentito arrivare un’aquila.
Ho puntato la macchina fotografica perché immaginavo che fosse lì per strapparle la preda».
Ma la scena, ha rivelato il fotografo, si è rivelata più drammatica di quanto si aspettasse: «Pensavo che la volpe avrebbe lasciato cadere il coniglio, regalando all'aquila una cena facile. Ma con mia sorpresa non ha mollato la preda, ingaggiando una lotta a 6 metri da terra.
Alla fine non ha potuto far altro che lasciarsi andare: è caduta da un'altezza sufficiente a creare una piccola nube di polvere quando ha colpito al suolo. Ma state tranquilli: sta bene. Alla fine l’ho vista correre via, anche se a bocca asciutta».
volpe vs. aquila 4
volpe vs. aquila 5
volpe vs. aquila 8
volpe vs. aquila 6
volpe vs. aquila 3
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…