tesoretto trovato in una casa occupata a ostia

TUTTE LE STRADE PORTANO AI ROM - DURANTE LO SGOMBERO DI UNA CASA OCCUPATA A OSTIA, I VIGILI HANNO TROVATO 100MILA EURO IN CONTANTI - LA SOMMA, DIVISA IN MAZZETTE DA 50 E 100 EURO, POTREBBE APPARTENERE AL FIDANZATO DELL'INQUILINA ROM DI 21 ANNI CHE VIVE NELL'APPARTAMENTO, CHE HA VARI PRECEDENTI PER DROGA - IL TESORETTO PROVERREBBE DALLO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI - LA CASA ERA STATA LIBERATA NEL 2022 E DI NUOVO OCCUPATA DALLA RAGAZZA...

Estratto dell'articolo di Flaminia Savelli per "Il Messaggero"

 

TESORETTO TROVATO IN UNA CASA OCCUPATA A OSTIA

Il blitz è scattato ieri mattina all'alba nelle case Ater occupate in via delle Saline a Ostia Antica. Gli agenti della polizia Locale del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) hanno quindi proceduto con gli sgomberi quando nascosto nell'armadio in uno degli appartamenti hanno trovato un tesoretto. Insieme a una macchina conta-soldi, i caschi bianchi hanno trovato 100mila euro.

 

La somma era divise in mazzette da 50 e 100 euro. Al momento dell'ispezione l'appartamento era vuoto ma gli agenti della Municipale sono risaliti all'inquilina che era stata registrata nei mesi scorsi durante un altro blitz. Per la ragazza, Karol Jain S. rom di 21 anni, è scattata la denuncia di riciclaggio.

contanti

 

Insieme agi uomini della Municipale stanno indagando anche i poliziotti del distretto Lido che hanno intanto convocato la giovane. Gli agenti stanno seguendo la scia di soldi che, dai primi accertamenti, porterebbe al fidanzato della 21enne. Un pregiudicato di zona con precedenti legati alla droga. Il sospetto degli investigatori è infatti che il tesoretto trovato nell'armadio, sia legato all'illecita attività di spaccio.

spaccio di droga

 

È questa dunque la pista caldissima seguita dai poliziotti. Intanto i vigili hanno proceduto con ulteriori controlli nella palazzina dove ieri sono stati eseguiti in tutto cinque sgomberi. Come accertato fin dalle prime battute nell'appartamento che era stato già liberato nel 2022, era occupato fino a qualche mese fa dalla ragazza, anche se al momento dell'arrivo degli agenti non c'era nessuno. [...]

CONTANTI 1CONTANTI 2