DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
VIDEO! DURANTE LA TRADIZIONALE "CORSA DEI CERI" DI GUBBIO, UNA 55ENNE ITALO-AMERICANA È STATA COLPITA DAL CERO DI SANT'UBALDO, PATRONO DELLA CITTA', CADUTO MENTRE VENIVA PORTATO A SPALLA DAI "CERAIOLI" - NONOSTANTE L'INCIDENTE, LA CORSA NON SI È NEANCHE FERMATA - LA POVERETTA È STATA SCHIACCIATA ED È STATA PORTATA DI CORSA ALL'OSPEDALE: NON È IN PERICOLO DI VITA MA HA RIPORTATO DIVERSE FRATTURE - IL 15 MAGGIO, GIORNO IN CUI SI SVOLGE LA CORSA, NELLA CITTÀ UMBRA SONO STATI EFFETTUATI 68 INTERVENTI SANITARI...
donna viene schiacciata durante la corsa dei ceri di gubbio 4
Una donna italo americana di 55 anni circa, è stata trasportata dal 118 in Ospedale a Branca, mercoledì pomeriggio 15 maggio a seguito dell'improvisa caduta di uno dei Ceri in via XX Settembre. La donna, colpita dal Cero, è caduta sulle scalette di via Mastro Giorgio, riportando fratture. Subito soccorsa dalle persone presenti in quel momento in quel tratto della Corsa dei Ceri, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 immediatamente intervenuti dalla più vicina postazione mobile.
La donna è stata ricoverata all'Ospedale di Branca in Ortopedia, e sembra che le sue condizioni non destino preoccupazione. Non sarà trasferita a Perugia. Nel pomeriggio del 15 maggio, dalle ore 15 alle 21, erano presenti in città due Punti medici avanzati (situati nei pressi di Porta Sant'Ubaldo e della Basilica di Sant'Ubaldo), tre ambulanze fisse (Cappelluccia, Basilica di Sant'Ubaldo e piazzale Sant'Agostino) e un'ambulanza mobile che da San Francesco (presente dalle ore 15 alle 16), ha stazionato in via Cattapone (dalle 16 alle 19) e poi di nuovo a San Francesco (dalle 19 alle 21). In totale, nel corso di tutta la giornata del 15 maggio, sono stati effettuati 68 interventi sanitari, di cui 7 sono stati portati a Branca (al Pronto soccorso o per essere ricoverati).
donna viene schiacciata durante la corsa dei ceri di gubbio 3
donna viene schiacciata durante la corsa dei ceri di gubbio 1
donna viene schiacciata durante la corsa dei ceri di gubbio 2
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…