DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
FIGHT CLUB ALLA PALERMITANA – È STATO ARRESTATO L’ASSASSINO DI FRANCESCO BACCHI, IL 20ENNE UCCISO A CALCI IN TESTA FUORI DA UNA DISCOTECA IN PROVINCIA DI PALERMO: ANDREA CANGEMI È COETANEO DELLA VITTIMA E HA CONFESSATO DI AVER COLPITO IL RAGAZZO – LE IMMAGINI DI UNA TELECAMERA DI SICUREZZA MOSTRANO CHE, DURANTE LA MEGA RISSA, LA VITTIMA È STATA COLPITA CON UN PUGNO IN FACCIA E HA SBATTUTO LA TESTA SULL’ASFALTO...
Estratto dell’articolo di Francesco Patané per “la Repubblica”
L’ha preso a calci in testa mentre era a terra. Una, due, tre volte, con una ferocia inaudita.
Francesco Bacchi, 20 anni, studente di Partinico in provincia di Palermo è morto poco dopo il ricovero in ospedale. Chi lo ha ucciso, secondo la ricostruzione degli inquirenti, è un suo coetaneo, anche lui residente nel comune del palermitano. Si chiama Andrea Cangemi e ieri sera è stato sottoposto a fermo per omicidio preterintenzionale dalla procura guidata da Maurizio de Lucia.
Dopo ore di interrogatorio ha confessato di aver colpito il ragazzo a terra, ma ha continuato a ripetere che non voleva ucciderlo.
[…]
Le immagini delle telecamere e le testimonianze dei presenti hanno permesso ai carabinieri del reparto operativo di Palermo di individuare il giovane che ha colpito Francesco Bacchi. Oltre a Cangemi ci sono almeno altre cinque persone che hanno partecipato alla rissa e sono state indagate a piede libero. Altre devono essere ancora identificate.
La violenza al Medusa scoppia pochi minuti prima delle 3 di notte, a serata quasi conclusa. Le prime scintille avvengono all’interno del locale. Protagonisti la vittima e un altro paio di ragazzi. Dalle parole passano in pochi secondi ai pugni. Pochi secondi e la scazzottata si trasforma in rissa fuori dal locale, sul lungomare di Balestrate. Accorrono gli amici e quel tratto di strada diventa un fight club.
Bacchi viene colpito da un violento pugno al volto, cade a terra e sbatte la testa sull’asfalto. È stordito, forse ha già perso conoscenza (lo stabilirà l’autopsia in programma oggi) ma viene raggiunto dai calci del coetaneo. Il giovane resta a terra immobile, attorno a lui la rissa continua anche nelle vie vicine, dove ieri i carabinieri hanno trovato tracce di sangue.
[…] Il padre di Francesco Bacchi, Nini, considerato il re delle scommesse online, è recentemente finito nell’inchiesta antimafia Game Over . Il coinvolgimento del padre non ha nulla a che vedere con la rissa e la morte del figlio. […]
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…