A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
È ARRIVATA L'ESTATE: ROMA SI TRASFORMA NEL PARCO GIOCHI DEI TURISTI MALEDUCATI - UNA COPPIA DI SPOSI SI TUFFA NELLA FONTANA DI TREVI PER FESTEGGIARE LE NOZZE, SENTENDOSI ANITA EKBERG E MARCELLO MASTROIANNI IN "LA DOLCE VITA" - I DUE 50ENNI, UNA VOLTA FINITA LA LORO SCENETTA, SONO STATI MULTATI DAI VIGILI, CHE HANNO ASPETTATO CHE GLI SPOSINI USCISSERO - SE FOSSE SUCCESSO IN QUALUNQUE ALTRO PAESE LA COPPIA SAREBBE STATA ARRESTATA E PORTATA VIA...
Natalia Distefano per www.corriere.it
sposi nella fontana di trevi 1
«Stretti stretti, core a core, co' le mani in mano». Proprio così, come nella versione di «Sotto er cielo de Roma» cantata Dean Martin (con tenero accento straniero), una coppia di innamorati qualche sera fa si è calata nelle acque cinematografiche della Fontana di Trevi, più bella che mai dopo il recente restauro.
Due turisti cinquantenni, abbracciati, felici ed elegantissimi - lei in abito rosso e lui in completo scuro - l'11 maggio verso le due di notte si sono immersi in perfetto stile «Dolce Vita» e hanno iniziato a ballare un romantico lento, noncuranti dei vigili urbani che gli chiedevano di uscire dalla fontana (loro sì in perfetto romano, con un sonoro «Aò»).
sposi nella fontana di trevi 2
Ma chi può fermare l'amore? Non certo un fischietto della municipale o una multa (che è puntualmente arrivata), avrà pensato la coppia, che sorridente si è presa gli applausi e il coro di «Bravi!» dei presenti, vivendo il proprio sogno d'amore «sotto er cielo de Roma». E oggi le immagini di quel ballo e dei baci bagnati stanno facendo il giro del web.
sposi nella fontana di trevi 3
sposi nella fontana di trevi 4
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…