donald tusk - binari varsavia lublin

“È UN ATTO DI SABOTAGGIO SENZA PRECEDENTI” – IL PREMIER POLACCO DONALD TUSK DENUNCIA L’ESPLOSIONE LUNGO I BINARI DELLA TRATTA FERROVIARIA VARSAVIA-LUBLIN: “CATTUREREMO I RESPONSABILI, INDIPENDENTEMENTE DA CHI LI ABBIA MANDATI”. IL RIFERIMENTO, NON ANCORA ESPLICITATO, È OVVIAMENTE AL SOLITO PUTIN, CHE GIOCA A FARE LA GUERRA IBRIDA PER METTERE SOTTO PRESSIONE GLI STATI UE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DONALD TUSK - FOTO LAPRESSE

POLONIA: TUSK, 'ESPLOSO ORDIGNO LUNGO BINARI TRATTA VARSAVIA-LUBLIN, ATTO DI SABOTAGGIO'

(Adnkronos) - Una bomba è esplosa lungo la tratta ferroviaria Varsavia-Lublin. A darne notizia è stato su X il premier polacco, Donald Tusk: "Purtroppo, le peggiori ipotesi sono state confermate. Sulla tratta Varsavia-Lublin (presso il villaggio di Mika) si è verificato un atto di sabotaggio.

 

L'esplosione di un ordigno ha distrutto i binari ferroviari. Sul posto stanno lavorando i servizi di sicurezza e la procura. Sulla stessa tratta, più vicino a Lublin, sono stati riscontrati altri danni".

 

SABOTAGGIO AI BINARI DELLA LINEA VARSAVIA-LUBLINO

"L'esplosione - ha poi scritto in un altro post - è un atto di sabotaggio senza precedenti che mira alla sicurezza dello Stato polacco e dei suoi cittadini. Le indagini sono in corso. Come in casi simili precedenti, cattureremo i responsabili, indipendentemente da chi li abbia mandati".

 

MEDIA, 'DRONI SU ODESSA, INCENDI A STRUTTURE ENERGIA E AL PORTO'

(ANSA) -  Alcuni incendi sono scoppiati presso infrastrutture energetiche e portuali nella regione di Odessa a seguito di un attacco di droni russi, che ha causato il ferimento di una persona. E' quanto scrive Ukrinform, che cita il Servizio di Emergenza Statale dell'Ucraina da Facebook.

 

"La Russia ha nuovamente attaccato la regione di Odessa con droni d'attacco. Gli impatti hanno causato incendi presso infrastrutture energetiche e portuali" si legge nel rapporto. Secondo le informazioni preliminari, una persona è rimasta ferita. Unità del Servizio di Emergenza Statale e i vigili del fuoco locali sono stati coinvolti per eliminare le conseguenze dell'attacco.

 

SABOTAGGIO AI BINARI DELLA LINEA VARSAVIA-LUBLINO

Come riportato su Facebook dal capo dell'Amministrazione militare regionale di Odessa Oleh Kiper, durante il massiccio attacco russo sono state udite esplosioni in diverse città della regione.

 

"Nonostante l'efficace lavoro della difesa aerea, si registrano conseguenze per le infrastrutture energetiche e portuali. Diverse imbarcazioni civili hanno subito danni durante l'attacco. Gli incendi scoppiati sono stati prontamente spenti dai soccorritori", si legge nel rapporto. Anche nella notte del 16 novembre i russi avevano attaccato impianti energetici nel sud della regione di Odessa, e una centrale solare era stata danneggiata.

 

UCRAINA: KIEV, TRE MORTI E 10 FERITI IN RAID RUSSI SU BALAKLIYA

DONALD TUSK CON I SOLDATI POLACCHI

(LaPresse) - È di tre morti e 10 feriti il bilancio di un raid missilistico russo sulla città di Balakliya, nella regione ucraina di Kharkiv. Lo riferisce su Telegram il capo dell'amministrazione militare della stessa Balakliya, Vitaly Karabanov. "Secondo le prime informazioni, tre persone sono morte a seguito del lancio notturno di razzi sulla città di Balakliya - scrive Karabanov - Altre 10 persone sono rimaste ferite, tra cui bambini nati nel 2011, 2007 e 2010. Nove dei feriti sono stati ricoverati in ospedale, mentre una persona sta ricevendo cure mediche ambulatoriali. Tutti stanno ricevendo le cure necessarie".