goldman sachs

È CAMBIATA L’ARIA: CON TRUMP IL WOKISMO È MORTO - ANCHE GOLDMAN SACHS SI PREPARA AD ELIMINARE I CRITERI "DEI", QUELLI CHE DOVEVANO TUTELARE DIVERSITÀ, EQUITÀ ED INCLUSIONE - IL COLOSSO DI WALL STREET RIMUOVERA’ RAZZA, IDENTITÀ DI GENERE, ORIENTAMENTO SESSUALE E ALTRI FATTORI DI DIVERSITÀ DAI CRITERI CHE IL BOARD PRENDERÀ IN CONSIDERAZIONE NELL'IDENTIFICAZIONE DEI POTENZIALI CANDIDATI - LA DECISIONE È STATA PRESA DOPO LA RICHIESTA DELL'ORGANIZZAZIONE NO-PROFIT CONSERVATRICE “NATIONAL LEGAL AND POLICY CENTER”, CHE DETIENE UNA PICCOLA QUOTA NELLA BANCA E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

goldman sachs 7

(ANSA) - Anche Goldman Sachs capitola alla battaglia Maga anti woke e si prepara ad eliminare i criteri Dei (diversita', equita' ed inclusione) per il suo consiglio di amministrazione. Lo scrive il Wall Street Journal. L'anno scorso, Goldman Sachs ha abbandonato l'impegno a sostenere la diversità nel cda per i clienti che stava quotando in borsa.

 

Ora prevede di eliminare i criteri di diversità per il proprio consiglio di amministrazione. Il colosso di Wall Street si sta preparando a rimuovere razza, identità di genere, orientamento sessuale e altri fattori di diversità dai criteri che il board prenderà in considerazione nell'identificazione dei potenziali candidati, secondo fonti vicine alla questione.

cultura woke 6

 

Il comitato di governance del cda attualmente seleziona candidati qualificati principalmente in base a quattro fattori, uno dei quali è una descrizione ampia della diversità, come punti di vista, background, lavoro e servizio militare, oltre ad "altri dati demografici" che include un elenco di fattori Dei. Ora prevede di eliminare gli "altri dati demografici", tra cui razza, identità di genere, etnia e orientamento sessuale.

 

goldman sachs

La decisione di Goldman è stata presa in seguito a una richiesta dietro le quinte dell'organizzazione no-profit attivista conservatrice National Legal and Policy Center (Nlpc), che detiene una piccola quota nella banca. Il gruppo ha presentato una proposta all'azienda a settembre, cercando di cancellare i criteri Dei. Goldman ha informato l'Nlpc che intende rimuoverli, e un accordo è stato firmato tra le due parti. Il consiglio di amministrazione di Goldman dovrebbe approvare il nuovo testo questo mese.

cultura woke 3cultura woke 1cultura woke 2