agenzia delle entrate fisco evasori fiscali evasione vincenzo carbone

“È FANTASCIENZA PARLARE DI UN ALGORITMO ANTIEVASIONE, DI UN GRANDE FRATELLO FISCALE” – IL DIRETTORE GENERALE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE, VINCENZO CHIARISCE CHE “NON ESISTE UN PULSANTE, UNA MACCHINA CHE CI CONSENTE DI TIRARE FUORI LA LISTA DEGLI EVASORI. E PER FORTUNA NON ESISTE. L'USO DELL'IA NON SI ACCOMPAGNA A NESSUNA CONTRAZIONE DEI DIRITTI DEI CITTADINI ITALIANI” – QUALCUNO RICORDI AGLI STRENUI  DIFENSORI DELLA PRIVACY CHE IN ITALIA L’EVASIONE FISCALE È STIMATA IN OLTRE CENTO MILIARDI DI EURO L’ANNO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Fisco: Carbone, algoritmo antievasione fantascienza

vincenzo carbone

(ANSA) - ROMA, 25 NOV - "L'avanzamento tecnologico e l'uso dell'Ia non si accompagna a nessuna contrazione dei diritti dei cittadini italiani".

 

Lo ha detto il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Vincenzo Carbone, al convegno "I sistemi informativi del fisco per il contrasto all'evasione fiscale - Nuovi strumenti e tutela del contribuente", in corso alla Camera, sottolineando che è "fantascienza" parlare di un "algoritmo antievasione, di un grande fratello fiscale".

 

evasione fiscale 4

Infatti "non esiste un pulsante, una macchina che ci consente di tirare fuori la lista degli evasori", ha detto. "E per fortuna non esiste", ha specificato.

evasione fiscale - Illustrazione di Giorgio De Marinis - Il Sole 24 Ore evasione fiscale 3