DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
CONSIGLIERE TRUMP, 'LA CRIMEA È PERSA'
(ANSA) - ROMA, 09 NOV - "La Crimea è persa": così il consigliere di Donald Trump Bryan Lanza alla Bbc, alla quale ha sottolineato che la nuova amministrazione Usa si concentrerà sul raggiungimento della pace in Ucraina invece di focalizzarsi sul ripristino dell'unità territoriale del Paese. Dal presidente Volodymyr Zelensky ci si aspetta "una visione realistica della pace, e se venisse al tavolo a dire che la pace ci sarebbe solo con la Crimea ci mostrerebbe di non essere serio", perché "la Crimea è persa", ha sostenuto Lanza.
donald trump volodymyr zelensky
DISCUSSIONI AL PENTAGONO SU COME REAGIRE A ORDINI ILLEGALI TRUMP
(ANSA) - WASHINGTON, 08 NOV - Dirigenti del Pentagono stanno tenendo discussioni informali su cosa fare se Donald Trump dovesse dare un ordine illegale, come ad esempio dispiegare l'esercito internamente, e si stanno preparando all'eventualità che possa modificare le regole per poter licenziare numerosi funzionari pubblici di carriera.
Lo riferisce la Cnn. Durante la campagna elettorale, Trump ha ventilato l'ipotesi di impiegare l'esercito contro i suoi nemici politici e anche per respingere i migranti al confine col Messico. La legge americana generalmente vieta l'impiego delle truppe attive per scopi di ordine pubblico. Esistono anche timori che possa smantellare il ruolo dei civili nel Pentagono e sostituire il personale licenziato con dipendenti scelti per la loro lealtà nei suoi confronti.
volodymyr zelensky donald trump
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…