martina ceretti

CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE MARTINA CERETTI, LA 23ENNE DEGLI AUDIO DI RAOUL BOVA CHE DA ANNI TENTA DISPERATAMENTE DI ENTRARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO - AL MOMENTO SI E' VOLATILIZZATA. PARE SI STIA LAUREANDO IN FILOSOFIA, MA IL SUO PALLINO E' DIVENTARE FAMOSA - ERA ISCRITTA A UN’AGENZIA DI MODELLE, MA DI LEI PARLANO COME DI UNA METEORA. NEL 2022 E' COMPARSA (IN MUTANDE E CON UN ALTRO NASO) NEL VIDEO “GLI ULTIMI ROMANTICI” DI EROS RAMAZZOTTI - PER UNO SCHERZO DEL DESTINO ANCHE NELLA CLIP AVEVA UNA RELAZIONE CON UNO CHE POTEVA ESSERE SUO PADRE… VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Brunella Giovara per www.repubblica.it

 

Martina Ceretti

[…] Ceretti si è data alla latitanza dagli ultimi affetti e soprattutto dal mondo social che pure frequentava sovente, postando se stessa in cerca di fama, per lo più in costume da bagno taglia S, su Tik Tok e Instagram.

Dov’è “Marti”? Boh. Forse in Costa Smeralda, forse a Milano, o a Roma, dove è nata e ha famiglia. Magari si sta cercando un avvocato, in vista di sviluppi di indagine, e di chiarire il suo ruolo nella diffusione dei messaggi d’amore del povero Bova. La prudente scelta del silenzio già la definisce come ragazza (23 anni) assennata.

 

Poche dichiarazioni subito dopo la scoperta dei fatti, “gli audio li ho mandati io a Monzino, l’ho fatto in buona fede, senza altri fini”, mentre Monzino a sua volta spiegava “ho inviato tutto io a Corona con il consenso di Martina”. Ma – è importante – “ho fatto solo da tramite”. L’idea “era quella di farla diventare famosa, come lei desiderava”. E il risultato c’è, eccome.

 

LO SPACCANTE - MEME BY EMILIANO CARLI

Ricomparisse, potrebbe raccontare su cosa si sta laureando, e non tanto la facoltà, che sappiamo (Filosofia, ma a Milano? A Roma?) quanto la tesi che stava preparando lo scorso anno, quando rilasciò un’intervista ficcante al Corriere dello spettacolo, spiegando che “mi è piaciuto affrontare una sfida impegnativa come questo corso di laurea, costruirmi il futuro e porre le basi per quello che vorrò fare da grande!” (c’erano molti punti esclamativi, nel dialogo). E cosa vuole fare da grande? “La mia prossima sfida sarà quella di entrare nello spettacolo, almeno ci voglio provare questo è sicuro”.

[…]

 

martina ceretti nel video gli ultimi romantici di eros ramazzotti 8

Spiegava anche che le piaceva tanto “dialogare con la mia community di numerosi argomenti. Ho notato che spesso ricevo messaggi di ragazze che mi chiedono consigli sulla tipologia di allenamenti che faccio o sulla mia alimentazione”. Svelava poi: “Per tenermi in forma il mio segreto è… mangiare piatti di pasta al pesce: chi mi cucina le linguine all’astice, conquista il mio cuore!”, ma stava certo scherzando, la Marti. Dispensava buoni consigli: “Vorrei comunicare alle persone di amare il proprio corpo a prescindere, pur cercando di migliorarsi ogni giorno praticando attività fisica ma senza rinunciare a un buon piatto di pasta”. Poi, vabbè, “adoro andare a vedere mostre di ogni tipo”, “adoro camminare, in spiaggia e in montagna, sotto centimetri di neve!”.

martina ceretti nel video gli ultimi romantici di eros ramazzotti 7

 

E il video con Eros? “Esperienza stupenda, vorrei potesse ripetersi con altri cantanti”, ma purtroppo non è successo, e ci resta quindi quella clip di “Gli ultimi romantici”, 2022, dove appare non in bikini, ma in mutande e canottiera, con poche battute peraltro mute, cioè sottotitoli alla canzone, che sono “”Ho fame”, “Cosa?”, fino a quella più significativa, “Non è vero che non lo sa, semplicemente non ti interessa capirlo”. Non conosciamo la sua voce, ma l’intenzione di iscriversi “a un’Accademia di Cinema e Recitazione”, dopo la laurea, però, certa com’è dei propri limiti, e umilmente pronta a imparare.

 

Martina Ceretti

E com’è, in questo video, basta guardarlo su YouTube (ma è lei? Sì, forse con un altro naso). Dunque appare parecchio imbarazzata, forse perché tra le braccia di uno (Eros è del 1963) che potrebbe essere il babbo, esattamente come Bova (che pure ha una certa età, essendo del 1971). Ma chi se ne frega della differenza di età, anche se Eros canta “amore, stai facendo finta di non capire”.

 

Nel frattempo sono successe le cose che sappiamo. Lei è sparita “come ha fatto con noi. Come le farfalle…”, spiega Walter Donnini, responsabile del reparto Donna di Fashion Model, agenzia a cui questa Ceretti si era rivolta “dopo la pandemia, ma è stata davvero una meteora”. E’ durata “un paio di mesi, non ha mai fatto un lavoro”. Perché “non era granché disponibile, e in più non corrispondeva al genere di richieste dei nostri clienti.

martina ceretti nel video gli ultimi romantici di eros ramazzotti 5

 

E non aveva l’altezza”. Scartabellando nelle schede, risulta alta un metro e 71, “ma noi abbiamo bisogno di almeno 1,75, 1,80… E così è scomparsa dai nostri radar, come succede a tante ragazze carucce che passano da noi, che abbiamo avuto la Schiffer, la Bellucci, la Cara Delevingne”. E dove finiscono queste “carucce”, è semplice: “O se ne tornano a casa, o fanno l’università. Oppure vanno all’Isola dei famosi, o al Grande Fratello, o ancora: si trovano un fidanzato influencer”, ecco.

Martina CerettiMartina Ceretti Raoul Bova Rocio Munoz MoralesMartina Ceretti Martina Ceretti martina ceretti nel video gli ultimi romantici di eros ramazzotti 6Martina Ceretti Raoul Bova Rocio Munoz Moralesmartina ceretti nel video gli ultimi romantici di eros ramazzotti 4Martina Cerettimartina ceretti nel video gli ultimi romantici di eros ramazzotti 3