
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
“È MORTA DOPO UN’INIEZIONE DI OLIO ILLEGALE, NON CHIAMIAMOLO SILICONE” – A PISA UNA DONNA TRANSESSUALE E' DECEDUTA A 54 ANNI DOPO UN TRATTAMENTO ESTETICO: IN SEGUITO ALLA DENUNCIA DEL CONSULTORIO TRANSGENDER SI INDAGA SU UNA INIEZIONE ILLEGALE - ACQUISITE LE CARTELLE CLINICHE PER CHIARIRE SE IL MALORE SIA EFFETTIVAMENTE DA COLLEGARE AL TRATTAMENTO – SECONDO LE PRIME INFORMAZIONI, LA DONNA SI ERA RIVOLTA A UNA CONOSCENTE PER UNA INIEZIONE AL SENO, TRATTAMENTO CHE SAREBBE STATO PRATICATO IN MODO DEL TUTTO ABUSIVO E DUNQUE SENZA LE PRECAUZIONI NECESSARIE…
Estratti da repubblica.it
Indagini in corso a Pisa sulla drammatica fine di una donna transessuale di 54 anni, cittadina brasiliana, morta nei giorni scorsi all’ospedale Cisanello in seguito a una crisi respiratoria.
Secondo quanto denunciato sui social da Regina Satariano, presidente del Consultorio transgender di Torre del Lago (Lucca), la donna è morta in seguito un trattamento estetico illegale. «Mirella, che abitava a Pisa, è morta dopo tante sofferenze, dopo un’iniezione di olio illegale, non chiamiamolo silicone», ha scritto, parlando di una piaga che da anni mieterebbe vittime tra le persone transessuali.
Il caso, su cui nessuno ha ancora presentato formale denuncia, è finito sul tavolo della squadra mobile di Pisa proprio dopo essere rimbalzato sui social. Subito sono stati avviati accertamenti sulle ultime ore di vita della cittadina brasiliana, mentre saranno acquisite le cartelle cliniche per ricostruire le cause della morte e le condizioni di salute della vittima al momento del ricovero. Omicidio colposo il reato ipotizzato.
Sempre secondo le prime informazioni, la donna si era rivolta a una conoscente – arrivata da fuori Toscana – per una iniezione al seno, trattamento che sarebbe stato praticato in modo del tutto abusivo e dunque senza le precauzioni necessarie. Per due giorni Mirella avrebbe accusato un malessere sempre più pesante, senza però farsi visitare in ospedale per paura di conseguenze. Poi la crisi, e i disperati tentativi di salvataggio da parte dei medici.
Saranno ora le indagini della questura di Pisa a chiarire se la tragedia sia da collegare in modo inequivocabile al trattamento,
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…