È MORTA A NAPOLI DANIELA SHUALY, LA COMPAGNA DI RAIZ, IL CANTANTE DEGLI ALMAMEGRETTA – IL POST DELLA BAND SUI SOCIAL: “SCONVOLTI E SMARRITI” – QUALCHE GIORNO FA, PER IL FINALE DI STAGIONE DI “MARE FUORI” (IN CUI RECITA), RAIZ AVEVA DEDICATO UN MESSAGGIO SOCIAL ALLA DONNA, CON CUI HA AVUTO LA FIGLIA ROSA: “QUANDO LO VEDO, NON CI CREDO, NON MI PARE VERO CHE LA PIÙ BELLA DEI QUARTIERI FA L'AMORE CON ME”

Estratto da www.vanityfair.it

 

daniela shualy

«Sconvolti e smarriti siamo vicini a Raiz per la scomparsa della sua dolce moglie Daniela. Ci mancherai». Con queste parole apparse sull'account ufficiale, la band partenopea degli Almamegretta ha annunciato la scomparsa improvvisa il 31 marzo di Daniela Shualy, compagna di Raiz, ovvero Gennaro Volpe, il cantautore napoletano già voce e leader del gruppo musicale.

 

Di recente, Raiz è apparso nella celebre serie tv Rai Mare Fuori per interpretare il boss della camorra Don Salvatore Ricci, partecipando anche alla realizzazione della colonna sonora della fiction, firmata da Stefano Lentini.

 

Pochi giorni fa, in occasione del finale di stagione di Mare Fuori, il musicista aveva pubblicato sul suo profilo Instagram un dolce messaggio dedicato alla moglie: «Quanno ‘o veco, nun ‘o credo, nun me pare overo ca ‘a cchiù bella d’e Quartieri fa ammore cu’ mme (quando lo vedo, non ci credo, non mi pare vero che la più bella dei Quartieri fa l'amore con me, ndr)», che riprende il testo di una sua canzone e nel quale aggiunge: «La mia dedica personale va a Daniela Shualy, madre della mia Rosa Lea e amore di una vita». […]

daniela shualy con raiz

 

Daniela Shualy e Raiz-Gennaro Della Volpe hanno entrambi origini ebraiche, ma è grazie alla moglie che Raiz ha deciso alcuni anni fa di convertirsi alla religione ebraica. La coppia […] trascorreva spesso dei periodi a Tel Aviv nella casa affacciata sul mare che i nonni di Daniela, ebrei ungheresi, avevano costruito dopo essere sopravvissuti ai campi di concentramento nazisti ed essersi sposati.

raiz e daniela shualyraiz