È MORTO, A 52 ANNI, FEDERICO FRUSCIANTE, NOTO YOUTUBER E CRITICO CINEMATOGRAFICO - DOPO LA CHIUSURA DEL SUO NEGOZIO DI FILM A NOLEGGIO ("VIDEODROME") A LIVORNO, FRUSCIANTE AVEVA APERTO UN CANALE YOUTUBE, SEGUITO DA 120 MILA PERSONE, DOVE RECENSIVA LE PELLICOLE - NELL'ULTIMO ANNO, IL 52ENNE HA FATTO PARTE DEI "CRITICONI", PROGETTO CONDIVISO CON DAVIDE MARRA (MR. MARRA, AMICO DI FEDEZ), FRANCESCO ALÒ E MATTIA FERRARI, CON CUI AVEVA PORTATO NEI TEATRI E NEI CINEMA DI TUTTA ITALIA INCONTRI E DIBATTITI SULLE NUOVE USCITE CINEMATOGRAFICHE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

federico frusciante 1

(ANSA) - ROMA, 16 FEB - È morto, a 52 anni, Federico Frusciante, noto youtuber e critico cinematografico. A rendere nota la notizia è stata la famiglia con un messaggio pubblicato sui profili social del creator. "È con enorme dolore e immenso dispiacere che comunichiamo la scomparsa prematura di Federico, occorsa nella giornata odierna - si legge nel post di ieri sera -.

 

Chi volesse dare un ultimo saluto, la salma sarà alla camera mortuaria del cimitero dei Lupi di Livorno dalle ore 15 di lunedì 16 febbraio fino a martedi 17 febbraio alle ore 12".   

 

Innumerevoli i messaggi di cordoglio per ricordare lo youtuber toscano protagonista, insieme con Francesco Alò, Davide Marra e Mattia Ferrari, del format e collettivo chiamato 'Criticoni', molto seguito sul web per le loro recensioni su film e riflessioni sul cinema. Per oltre vent'anni è stato il titolare dello storico negozio di film a noleggio di Livorno 'Videodrome', personaggio molto conosciuto in città anche per il suo modo schietto di commentare le pellicole cinematografiche.

federico frusciante 4federico frusciante 2federico frusciante 6federico frusciante 5federico frusciante 3