FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
È MORTO A 76 ANNI IL PRESIDENTE DELLA FIORENTINA ROCCO COMMISSO – AVEVA ACQUISTATO IL CLUB VIOLA NEL 2019 – NATO IN CALABRIA, A MARINA DI GIOIOSA IONICA, DA BAMBINO SI ERA TRASFERITO CON LA FAMIGLIA NEGLI STATI UNITI – È STATO FONDATORE DI MEDIACOM, COLOSSO MONDIALE NEI SISTEMI VIA CAVO – SECONDO FORBES, IL SUO PATRIMONIO AMMONTAVA A 8 MILIARDI DI DOLLARI – L’ANNUNCIO DELLA FIORENTINA: “DOPO UN PROLUNGATO PERIODO DI CURE, IL NOSTRO AMATO PRESIDENTE CI HA LASCIATI”
FIORENTINA, MORTO IL PRESIDENTE ROCCO COMMISSO
(ANSA) - E' morto il presidente della Fiorentina Rocco Commisso. L'annuncio sul sito della società viola. "Con grande dolore e tristezza la famiglia Commisso con la moglie Catherine, i figli Giuseppe e Marisa e le sorelle Italia e Raffaelina, comunicano la scomparsa del presidente Rocco B.Commisso. Dopo un prolungato periodo di cure, il nostro amato presidente ci ha lasciati ed oggi tutti ne piangiamo la scomparsa".
È MORTO IL PRESIDENTE DELLA FIORENTINA ROCCO COMMISSO
Estratto dell’articolo di Ilaria Masini per www.gazzetta.it
Rocco Commisso, il proprietario della Fiorentina se ne è andato nella notte negli Stati Uniti. […] Nato in Calabria a Marina di Gioiosa Ionica, 25 novembre 1949, aveva appena compiuto 76 anni. Da bambino si era trasferito con la famiglia negli Stati Uniti per poi fondare, dopo la laurea, Mediacom, un’azienda che è diventata un colosso mondiale nei sistemi via cavo.
Secondo Forbes, il suo patrimonio ammontava a 8 miliardi di dollari all'8 ottobre 2023. Amante del calcio nel 2017 aveva comprato i New York Cosmos, ma il grande salto è stato l’acquisto della Fiorentina il 6 giugno del 2019.
Sognava un trofeo, mai alzato ma sfiorato per almeno due volte in Conference League e raggiungendo una finale di Coppa Italia. La scorsa estate aveva investito più di 92 milioni sul mercato per cercare di regalare delle soddisfazioni ai tifosi nell’anno del centenario e invece se ne è andato proprio nel momento in cui la squadra è nei bassifondi della classifica.
Il suo grande orgoglio è sempre stato il Viola Park che ha voluto regalare a Firenze e inaugurato nell’estate del 2024. Definito “la casa della Fiorentina” e che vivrà per sempre portando il suo nome. Un segno dell'affetto e della voglia di guardare al futuro dei giovani e del calcio. […]
rocco commisso 9
rocco commisso 8
dario nardella e rocco commisso allo stadio di firenze
rocco commisso 3
rocco commisso
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…
TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE…
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…