
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
È MORTO A 94 ANNI L'EX CARDINALE AMERICANO THEODORE MCCARRICK: L’ARCIVESCOVO EMERITO DI WASHINGTON ERA ACCUSATO DI AVER VIOLENTATO UN RAGAZZO DI 16 ANNI. LO STUPRO SAREBBE AVVENUTO 45 ANNI FA, QUANDO MCCARRICK ERA UN PRETE DI NEW YORK - A CAUSA DEL PROCESSO IN CORSO, NEL 2019 PAPA FRANCESCO AVEVA RIDOTTO L'EX RELIGIOSO ALLO STATO LAICALE - NEL 2000 PAPA GIOVANNI PAOLO II NOMINO' MCCARRICK ARCIVESCOVO DI WASHINGTON, NONOSTANTE UN'INCHIESTA INTERNA AL VATICANO CONFERMAVA LE ACCUSE DI PEDOFILIA...
(LaPresse/AP) - Theodore McCarrick, un tempo potente cardinale cattolico, è morto all'età di 94 anni. Lo ha riferito l'arcivescovo di Washington Robert McElroy. McCarrick era stato ridotto allo stato laicale da Papa Francesco nel 2019, dopo un'indagine del Vaticano che aveva stabilito che aveva molestato sessualmente adulti e minori. Lo scandalo McCarrick ha creato una crisi di credibilità per la Chiesa.
Il rapporto del Vaticano sull’indagine attribuisce la maggior parte della responsabilità a Papa Giovanni Paolo II, che nel 2000 aveva nominato McCarrick arcivescovo di Washington, nonostante avesse ordinato un'inchiesta che confermava le accuse rivolte a McCarrick. Il rapporto rileva che Giovanni Paolo credette alla smentita scritta a mano da McCarrick all’ultimo momento: "Ho commesso errori e forse a volte sono mancato di prudenza, ma nei miei settant’anni di vita non ho mai avuto rapporti sessuali con nessuno, uomo o donna, giovane o anziano, chierico o laico", scrisse il cardinale.
Theodore McCarrick
JOSEPH RATZINGER CON THEODORE MCCARRICK
Theodore McCarrick
PAPA GIOVANNI PAOLO II CON THEODORE MCCARRICK
theodore mccarrick
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…