
DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN…
LUTTO PER LA ROMA MAGNONA: È MORTO SALVATORE DI MARIA, STORICO PATRON DEL RISTORANTE “I DUE LADRONI” DI PIAZZA NICOSIA – “SASÀ” RILEVÒ L’ATTIVITÀ ALLA FINE DEGLI ANNI ’80 E NE FECE UN PUNTO DI RITROVO PER VIP E POLITICI – TAPPA FISSA DELLA MOVIDA CAFONAL, È IL LUOGO DOVE FU ARRESTATO FRANCESCO DE LORENZO DURANTE TANGENTOPOLI, NONCHÉ DOVE È SBOCCIATO L’AMORE TRA VALERIA MARINI E CECCHI GORI
Ilaria Del Prete per www.leggo.it
salvatore di maria con sylvester stallone 2
Lutto nel mondo della ristorazione romana: è morto oggi Salvatore Di Maria, storico patron del ristorante "I Due Ladroni" nel cuore della Capitale, in Piazza Nicosia. Salvatore, o meglio Sasà, rilevò l'attività alla fine degli anni '80 e ne fece un punto di ritrovo per vip e politici.
Tappa fissa della movida anni '90, il king dei paparazzi Rino Barillari inserisce "I Due Ladroni" in quello che definisce «il triangolo delle bevute di Roma nella sua seconda "Dolce Vita"».
salvatore di maria con sylvester stallone
Tanti i vip che hanno varcato le soglie del gusto in piazza Nicosia. Barillari ricorda, tra gli altri, l'amore sbocciato tra Vittorio Cecchi Gori e Valeria Marini proprio tra i tavoli dei Due Ladroni, o di quella volta che il ristorante soddisfò il palato di Bruce Willis: «Salvatore dovette oscurare le vetrine con delle tovaglie per mantenere la privacy dell'attore. Scoppiò un putiferio, arrivarono persino i carabinieri e mi ruppero pure il flash!». Saà era intimo amico di Rodolfo Laganà, e tanti altri ancora sono stati negli anni i volti noti a varcare la sua soglia: da Massimo Ghini a Gigi Proietti, da Bill Murray a Matt Dillon a Sylvester Stallone.
vittorio cecchi gori con valeria marini
Il ristorante ha fatto anche da sfondo a momenti salienti della storia italiana, come l'arresto di Francesco De Lorenzo durante lo scandalo Tangentopoli: l'ex ministro stava uscendo, in compagnia del nipote, proprio da quel ristorante.
DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN…
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…