
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
SI SO' BEVUTI "LELLO IL SENSITIVO" - È STATO PORTATO IN CARCERE RAFFAELE GUIDA: IL PRESUNTO MEDIUM DI SORRENTO FINITO AL CENTRO DELLA "TANGETOPOLI" LOCALE - L'INCHIESTA HA PORTATO DIETRO LE SBARRE ANCHE IL SINDACO DELLA CITTA', MASSIMO COPPOLA (SOSTENUTO ANCHE DAL PD) - "LELLO" È ACCUSATO DI ESSERE L'ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA IL PRIMO CITTADINO, BECCATO MENTRE SI INTASCAVA UNA MAZZETTA, E GLI IMPRENDITORI CHE VOLEVANO CORROMPERLO - IL SENSITIVO NASCONDEVA 167 MILA EURO ALL'INTERNO DEL TAVOLO DA BILIARDO IN CASA SUA (SOLDI TROVATI GRAZIE AL FIUTO DI "GRINGO", CANE DELLA FINANZA) - 16 GLI ARRESTI TOTALI...
Estratto dell’articolo di Mar. Par. per www.repubblica.it
Si vantava di sapere leggere nelle carte "il presente e il futuro", è finito tra gli arrestati della tangentopoli sorrentina. In carcere da questa mattina non c'è più solo l'ex Massimo Coppola sindaco di Sorrento, in cella a Poggioreale anche Raffaele Guida noto agli appassionati di cartomanzia come "Lello il sensitivo".
A Sorrento secondo gli investigatori funzionava un sistema di corruzione, che coinvolgeva anche dirigenti e funzionari del comune. In mattinata la guardia di finanza ha eseguito 16 arresti, in carcere e ai domiciliari, che coinvolgono oltre Coppola, dirigenti, funzionari del comune di Sorrento e imprenditori per appalti truccati dal 2022 al 2024. Guida, 52 anni, è accusato dalla procura di avere fatto da intermediario tra l'ex sindaco e un gruppo di imprenditori.
Trovati nel biliardo di casa sua a maggio scorso 167mila euro, scovati da Gringo, il cash-dog dei finanzieri, a Santa Maria a Vico nel casertano, nascosti nell'incavo del tavolo verde. Oggi c'è pure il veggente tra le 16 persone a cui vengono contestati, a vario titolo, i reati di corruzione, peculato e turbata libertà degli incanti.
Due anni al centro di un'inchiesta della procura di Torre Annunziata guidata dal procuratore Nunzio Fragliasso, fase due di un'inchiesta che ha già portato all'arresto di Coppola il 21 maggio scorso, insieme al suo collaboratore Francesco di Maio. Accusati entrambi di avere intascato una mazzetta per l'appalto di un asilo nido. Guida, il veggente noto per le sue trasmissioni in TV private, è considerato dagli inquirenti un uomo di fiducia di Coppola, ingranaggio del sistema di corruzione.
E Coppola l'aveva anche assunto nel suo staff nel 2022, da poco vinte le elezioni, salvo fare retromarcia quando a Sorrento era scoppiato uno scandalo. Ma con Guida aveva continuato ad avere rapporti e dalla ricostruzione degli inquirenti risulta anche una vacanza insieme. L'ex sindaco è tutt'ora in cella a Poggioreale e da oggi anche Guida, mentre il comune è stato commissariato ed è governato dal prefetto in pensione Rosalba Scialla. [...]
lello il sensitivo 4
lello il sensitivo 2
massimo coppola 3
lello il sensitivo 1
massimo coppola 1
il sindaco di sorrento massimo coppola 2
lello il sensitivo 5
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…