
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
È STATO RECUPERATO ANCHE IL CORPO DI FRANCESCO NARDON, IL 34ENNE FINITO NEL TORRENTE AGNO NELL'AUTO INSIEME AL PADRE LEONE, 65 ANNI, IL CUI CADAVERE ERA STATO TROVATO IN MATTINATA - I DUE SONO STATI INGHIOTTITI DA UNA VORAGINE CHE SI ERA APERTA A VALDAGNO, IN PROVINCIA DI VICENZA, DURANTE LA PIENA DELL'AGNO - PADRE E FIGLIO ERANO IN MACCHINA PER AIUTARE I SOCCORRITORI, INTERVENUTI IN SEGUITO AGLI ALLAGAMENTI CAUSATI DAL MALTEMPO...
FINITI IN UNA VORAGINE NEL VICENTINO, TROVATO SECONDO CORPO RECUPERATO DAI VIGILI DEL FUOCO
voragine sul ponte fiume agno 2
(ANSA) - VICENZA, 18 APR - E' stato recuperato dai Vigili del fuoco anche il corpo di Francesco Nardon, il 34enne finito nel torrente Agno nell'auto assieme al padre Leone il cui cadavere è stato trovato poco fa. I due erano precipitati in una voragine apertasi a Valdagno (Vicenza) durante la piena dell'Agno di questa notte.
PONTE CROLLATO IN VENETO ERA VECCHIO MA ANCORA PERCORRIBILE
(ANSA) - VENEZIA, 18 APR - Era un ponte parallelo e più vecchio di quello principale, quello crollato la scorsa notte lungo il torrente Agno a Ponte dei Nori (Vicenza), dove hanno trovato la morte padre e figlio. Lo ha precisato il presidente del Veneto Luca Zaia assieme all'assessore alla Protezione civile, Gianpaolo Bottacin. La strada provinciale "è agibile - ha aggiunto Bottacin - e non è stata mai chiusa.
voragine sul ponte fiume agno 3
Il ponte era vicino circa 30 metri, ed era rimasto dopo la costruzione di quello nuovo". Sulla possibilità che la struttura potesse essere degradata anche se non chiusa, l'assessore ha affermato che "i magistrati faranno loro mestiere, e i consulenti tecnici daranno il loro parere". Secondo quanto riferito da Zaia e Bottacin, sulla valle dell'Agno si sono concentrate piogge per 200 millimetri totali a Recoaro, con una punta di 50 millimetri in un'ora, e a Valdagno 160 millimetri totali e 76 in poche ore.
Al ponte del comune di Brogliano si è registrata la portata storica massima dell'Agno, con 2,73 metri (la punta precedente era stata di 2,14 metri). Per l'area la protezione civile aveva diramato un'allerta gialla "ma questo non vuol dire - ha sottolineato Zaia - che si potesse andare a dormire tranquilli".
voragine sul ponte fiume agno 1
FINITI IN UNA VORAGINE NEL VICENTINO, SEQUESTRATO IL PONTE
(ANSA) - VICENZA, 18 APR - La Procura di Vicenza ha disposto il sequestro del ponte dei Nori di Valdagno (Vicenza) dove nella notte si è aperta la voragine che ha inghiottito e fatto cadere nel torrente Agno padre e figlio i cui cadaveri sono stati ripescati sono questa mattina dai vigili del fuoco.
Gli inquirenti ora dovranno analizzare la struttura per capire come sia avvenuto il cedimento così come sotto sigilli è finita l'auto della coppia un Fiat Ulisse. Le indagini sono affidate al pubblico ministero Cristina Carunchio.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…