antonio conte verona napoli

“IN QUESTI 8 MESI HO CAPITO CHE TANTE COSE QUI A NAPOLI NON SI POSSONO FARE" – IL SOLITO "PARAGURU" ANTONIO CONTE SI PREPARA ALLA FUGA E PRIMA DELLA PARTITA CON IL MONZA TIRA FENDENTI ALL'INDIRIZZO DEL CLUB DI DE LAURENTIIS- “AVEVO DETTO CHE IL NAPOLI NON ERA UNA SQUADRA DI PASSAGGIO, POI KVARATSKHELIA SE N’È ANDATO. NON VORREI PASSARE PER BUGIARDO SU COSE DISATTESE. NON POSSO MANTENERE TUTTO QUELLO CHE HO DETTO..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

antonio conte foto lapresse

Estratto dell’articolo di Federico Albrizio per www.calciomercato.com

 

Il Napoli è pronto a riprendere la rincorsa all'Inter e sabato gli azzurri affrontano il Monza in trasferta nell'anticipo della 33esima giornata di Serie A (calcio d'inizio ore 18), con i nerazzurri impegnati domenica a Bologna.

 

Alla vigilia della partita, il tecnico dei partenopei Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa: le sue dichiarazioni.

 

antonio conte foto mezzelani gmt003

[…] GARANTI' UN NAPOLI COMPETITIVO: QUANTO MANCA PER LA CILIEGINA SULLA TORTA?

"Sono state dette tante cose ad inizio d'anno da parte mia: alcune posso confermarle, altre non posso confermarle. Non rinnego niente, ma ti rendi conto di alcune situazioni e non mi sento di confermare tutto quello che ho detto. E' stato chiaro anche il discorso di Kvaratskhelia: dissi Napoli non doveva essere un club di passaggio, non vorrei passare per bugiardo su cose disattese. In questi 8 mesi qui a Napoli ho capito che tante cose qui a Napoli non si possono fare".

 

antonio conte foto mezzelani gmt136

COSA DIRE AI CIRCA 10 MILA NAPOLETANI A MONZA

"Di continuare a sognare. Noi dobbiamo alimentare il loro sogno, stiamo facendo qualcosa che va al di là delle aspettative viste le premesse e cosa era accaduto l'anno scorso. Noi ci siamo, dobbiamo continuare ad alimentare il sogno con tutte le forze. Sappiamo che non è facile, non è stato facile finora e ci saranno altri ostacoli da superare e dovremo essere bravi come lo siamo stati finora, senza alibi, facendo con quello che abbiamo. Noi siamo i primi a voler alimentare, la passione che ci hanno trasferito merita questo".

antonio conte foto mezzelani gmt133

 

[…] HA DETTO CHE DOPO 8 MESI ALCUNE COSE NON SI POSSONO FARE: QUALI?

 "Ho già risposto, non c'è bisogno di sottolineare. Facciamone un'altra".

 

[…]  IL RISULTATO DELL'INTER RAFFORZA IL PERCORSO CHE STATE FACENDO?

"Complimenti all'Inter, è in semifinale battendo una squadra forte. Da persona di calcio che ha l'Inter come avversaria vanno fatti i complimenti. Non c'era bisogno di questa partita per capire quanto fosse forte, non a caso è in corsa su tutte le competizione e questo rafforza il campionato che stiamo facendo. E' qualcosa di importante. E' un bene per il calcio italiano, negli ultimi anni si è sempre fatto rispettare, c'è poco da dire, intensità non intensità, è il terzo anno consecutivo... Può essere un anno per caso, ma se accade ogni anno significa che il calcio italiano è di livello". […]