DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Estratto dell’articolo di Nicolò Delvecchio per www.corriere.it
Nell’Istituto Majorana nessuno ufficialmente sa nulla. «Non mi risulta siano avvenuti atti di violenza nella mia scuola, altrimenti sarei intervenuta», il commento della preside Paola Petruzzelli. Sotto il suo naso, invece, sembra succedano cose che in qualsiasi contesto andrebbero trattate con la massima severità.
Il caso è quello raccontato ieri dal Corriere del Mezzogiorno: a novembre 2021, dopo mesi di vessazioni a danno della figlia da parte di una ex amica e compagna di classe, una mamma si sarebbe rivolta alla scuola per chiedere provvedimenti, non ricevendo alcun tipo di solidarietà.
Si sarebbe quindi recata in classe per chiedere alla bulla di smetterla, ma ne sarebbe nato un litigio al termine del quale la donna avrebbe aggredito la ragazza con una testata. Quella sera il patrigno della bulla avrebbe incominciato a minacciare pesantemente la donna, che poco dopo lo ha denunciato ottenendo un rinvio a giudizio per stalking.
«La preside non sa nulla? Bene, ne prendo atto…», dice l’avvocato Roberto Loizzo, che difende la mamma dell’alunna bullizzata. E credere alla versione della dirigente è effettivamente complicato, per diversi motivi. Il primo è che lunedì la vicepreside dell’istituto, la professoressa Vaglio, ha detto in udienza che l’unico episodio di cui è a conoscenza è la testata data dalla donna alla ragazza.
La scuola ha poi spedito la bulla in una classe diversa per dividerla dalla sua vittima. E la 14enne bullizzata, che per mesi non è andata a scuola per paura, ha ottenuto l’autorizzazione per anticipare l’orario di uscita all’ultima ora. La preside, quindi, prima smentisce la sua vice, che invece ha ammesso quantomeno l’aggressione. Poi sembra non avere una giustificazione per i provvedimenti presi da lei in prima persona. I conti tornano poco. […]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…