DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
L'ENNESIMO (FINTO) COLPO DI SCENA NEL CASO GARLASCO – TROVATO UN NUOVO COMPUTER DI ANDREA SEMPIO NELLA PERQUISIZIONE DELLO SCORSO SETTEMBRE. MA L’AVVOCATO DEL 37ENNE INDAGATO PER IL DELITTO DI CHIARA POGGI, ANGELA TACCIA, PRECISA: “NESSUN ‘PC FANTASMA’, È QUELLO DEL LAVORO” – A CASA DI SEMPIO È STATA TROVATA UNA COPIA DEL MEMORIALE DEL NIPOTE DI FLAVIUS SAVU, L’ESTORSORE CHE AVEVA FATTO UN COLLEGAMENTO TRA IL DELITTO DI CHIARA POGGI E LO SCANDALO SESSUALE AL SANTUARIO DELLA BOZZOLA…
Estratto dell’articolo di Stefano Zanette per “Il Giorno”
ANDREA SEMPIO A POMERIGGIO CINQUE
«Non si tratta di un pc ‘fantasma’. Non fu rinvenuto nella perquisizione di maggio perché quel pc gli fu consegnato solo successivamente dall’azienda per cui lavora».
L’avvocata Angela Taccia, che col collega Massimo Lovati difende Andrea Sempio, indagato dalla Procura di Pavia per l’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco il 13 agosto 2007, smentisce la notizia, riportata da alcune testate giornalistiche, di un vecchio computer ‘spuntato’ e sequestrato nella perquisizione del 26 settembre, che non era stato trovato nel precedente accesso dei carabinieri a casa di Sempio il 14 maggio. [...]
«È stato tutto ben specificato anche nei verbali di perquisizione – precisa l’avvocata Taccia –, è semplicemente il portatile che gli hanno dato i datori di lavoro, per lo smart working».
Confermato, invece, il ritrovamento, sempre a casa di Sempio nell’ultima perquisizione, del memoriale del nipote di Savu, l’estorsore che dalla latitanza (poi arrestato in Svizzera) aveva fatto un collegamento tra il delitto di Chiara Poggi e lo scandalo sessuale al Santuario della Bozzola: «Si tratta della fotocopia che gli avevo consegnato io quale suo avvocato – spiega ancora Angela Taccia –, l’avevo trovato su internet per controllare cosa ci fosse scritto, ma non vi è alcun riferimento al mio assistito».
andrea sempio a pomeriggio cinque
FLAVIUS SAVU
angela taccia andrea sempio 1
ANDREA SEMPIO - CHI L HA VISTO
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…