
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
È STATA LA MANO DELLA CIA – IL PREMIO PULITZER, SEYMOUR HERSH, TIRA IN BALLO GLI STATI UNITI NEL SABOTAGGIO DEL GASDOTTO NORD STREAM! LE ESPLOSIONI CHE DISTRUSSERO LE DUE “PIPELINE” A NOVEMBRE, SAREBBERO STATE DECISE DALL’AMMINISTRAZIONE BIDEN IN ALCUNI COLLOQUI TOP SECRET. “SLEEPY JOE”, IL CAPO DELLA CIA, WILLIAM BURNS E IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA, JAKE SULLIVAN, CI TENEVANO MOLTO A COMPIERE IL SABOTAGGIO “SENZA DARE LA MINIMA IDEA DI CHI FOSSE RESPONSABILE”. EVIDENTEMENTE, NON SONO RIUSCITI NEL LORO INTENTO…
Estratto dell’articolo di Michela A.G. Iaccarino per “il Fatto quotidiano”
“Come l’America ha eliminato l’oleodotto Nord Stream” è il titolo dell’ultimo articolo del reporter premio Pulizer, Seymour Hersh. L’inchiesta, diffusa ieri sul blog del giornalista americano, cita alcune fonti militari statunitensi – tutte anonime – coinvolte nella presunta pianificazione delle esplosioni che hanno distrutto i due gasdotti russi lo scorso novembre 2022.
“La decisione di Biden di sabotare gli oleodotti è arrivata dopo 9 mesi di dibattiti segreti”, scrive Hersh, secondo cui gli attori principali coinvolti nella distruzione dei gasdotti Nord Stream sono William Burns, capo della Cia, il consigliere per la sicurezza Usa Jake Sullivan, la sottosegretaria Victoria Nuland, ed, ovviamente, il presidente Biden. Riunitisi molte volte a porta chiusa, hanno creato una task force composta da membri dell’intelligence e del dipartimento di Stato alla fine del 2021.
LA QUESTIONE, in quella stanza dei bottoni, è sempre la stessa: non se far esplodere i tubi che trasportano gas russo, ma come farlo “senza dare la minima idea di chi fosse responsabile, qualunque cosa fosse stata fatta, avrebbe dovuto essere segreta”. [...] Oltre che un atto di guerra, “un’azione riconducibile all’amministrazione Usa avrebbe violato le promesse di ridurre al minimo il conflitto con la Russia”, scrive il giornalista.
vladimir putin joe biden ginevra
[…] Secondo quanto riferito dalle fonti di Hersh, in maniera indiretta e oscura, anche il cancelliere Scholz era stato messo a conoscenza del piano di Biden. […]
falla nord stream
nord stream
gasdotto nord stream danneggiato 3
gasdotto nord stream danneggiato 2
NORD STREAM
gasdotto nord stream danneggiato 4
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…