A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DA CHI E’ STATA UCCISA LA GIORNALISTA DI AL JAZEERA SHIREEN ABU AQLEH IN CISGIORDANIA? SECONDO LA TV DEL QATAR E IL MINISTERO DELLA SANITÀ DELL’AUTORITÀ PALESTINESE E’ STATA AMMAZZATA “DALL’ESERCITO ISRAELIANO”. DA GERUSALEMME FANNO SAPERE: “POSSIBILE CHE SIA STATA COLPITA DA FUOCO PALESTINESE”.
Da corriere.it
Shireen Abu Aqleh, una reporter di Al Jazeera, la tv araba basata in Qatar, è morta oggi in Cisgiordania. Secondo quanto affermato dalla televisione e dal ministero della Sanità dell’Autorità palestinese, a causarne la morte sono stati i militari israeliani. L’esercito israeliano ha però detto di aver avviato indagini sulla «possibilità» che Abu Aqleh e un altro cronista «siano stati colpiti da palestinesi armati».
Le ferite
Shireen Abu Aqleh reporter di Al Jazeera
Shireen Abu Akleh, sostiene Al Jazeera, è stata colpita durante un raid israeliano nella città di Jenin. LLa reporter è morta per le ferite riportate mentre seguiva gli eventi. I soldati stavano cercando dei palestinesi sospettati di coinvolgimento nell’attacco terroristico di Bnei Brak, in Israele, dove a fine marzo sono state uccise cinque persone. Secondo il quotidiano The Jerusalem Post non è chiaro da dove provenissero i colpi che hanno ucciso la giornalista.
La testimonianza di un collega
Secondo il giornale israeliano Haaretz i militari stavano operando nel campo profughi di Jenin. Il giornalista Ali Asmoadi ha detto che lui e Shireen Abu Akleh avevano addosso i giubbetti con la scritta «Press» che li rendevano riconoscibili come reporter. Shireen Abu Akleh, palestinese, era nata a GerusalemmeEst, dove tuttora viveva. Era una veterana di Al Jazeera, dove lavorava dal 1997. Aveva seguito tutti i fatti principali della vicenda palestinese, specialmente durante la seconda intifada.
Gli scontri
È una primavera di sangue: Israele e palestinesi hanno dato vita, nelle scorse settimane, alla più grande escalation armata dopo gli scontri di 11 giorni avvenuti nel maggio di un anno fa. A metà aprile, vicino alla moschea di al Aqsa nel cuore di Gerusalemme, si erano registrati violenti scontri tra palestinesi e forze di polizia israeliane: almeno 70 persone ferite (67 palestinesi e 3 israeliani).
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…