DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
DAGONEWS
Le loro finanze hanno subìto nell'ultimo anno una perdita consistente, ma è piuttosto improbabile che ora debbano stringere la cinghia: con un patrimonio di oltre 11 miliardi di euro (nel 2017 era di 13 miliardi), Kirsty ed Ernesto Bertarelli restano comunque tra le coppie più ricche in circolazione, visto che in base alla Sunday Times Rich List, dove sono scivolati di qualche posizione, sono all'undicesimo posto in Gran Bretagna (dietro Charlene de Carvalho-Heineken e Kirsten Rausinge) e al 151° nel mondo.
Lei, in particolare, che fino all'anno scorso era la donna più agiata del Regno Unito, si colloca attualmente al terzo posto, con una fortuna che supera quelle della Regina, di Adele e di JK Rowling messe insieme.
La 47enne Kirsty Roper, Miss Gran Bretagna nel 1988 e seconda a Miss Mondo, cantautrice dagli anni '80 a oggi (scrisse nel 2000 Black Coffee, successo mondiale della band femminile All Saints, avendo il marito come fonte d'ispirazione), ebbe la svolta della sua vita nel 1997, a 26 anni, quando incontrò il tycoon italo-svizzero Bertarelli in Sardegna, dove alcuni amici comuni li presentarono.
Lui era appena sceso dal suo yacht da 40 metri: quando i loro sguardi si incrociarono fu amore a prima vista. «Abbiamo trascorso un periodo magico in Sardegna, poi sono tornata a Londra e ho passato due settimane ad aspettare e pregare che mi chiamasse. Dopo due settimane, finalmente lo ha fatto».
Da quel momento la sua esistenza è cambiata totalmente. Non che prima se la passasse male, visto che la sua famiglia possedeva una florida società di ceramiche, ma certamente da quel momento in poi nulla per lei è stato come prima. Kirsty, dalla classe media dello Staffordshire, fu catapultata nel mondo della ricchezza assoluta, a livelli inimmaginabili.
All'epoca Enrico era al timone della Serono, società di biotecnologia del padre, e proprio nel 1998 iniziò a trasformarla in un leader globale del settore farmaceutico che poi vendette nel 2006 per 10,6 miliardi di euro.
i bertarelli al porto di boston
Sposatisi nel 2000, Kirsty ed Ernesto oggi hanno tre figli (Chiara, Falco e Alceo) e alcune cosucce che rendono la vita meno amara, tra cui una proprietà da 9 milioni di euro nella stazione sciistica di Gstaad, una villa da 11 milioni a Ginevra e una casa da 11 milioni a Londra.
Per il suo 40° compleanno, celebrato con una festa da oltre due milioni di euro, Kirsty ha ricevuto in regalo dal marito uno yacht di 97 metri da 110 milioni di euro (il più grande del Regno Unito, fare il pieno costa 270.000 euro) dotato di piattaforma per un elicottero, cabine di lusso, piscina e beach club pieghevole su cui può praticare lo yoga.
kirsty bertarelli cantante e modella
«Mi sento terribilmente fortunata ad avere un marito così meraviglioso e uno stile di vita favoloso - dice Kirsty - Ma ho sempre apprezzato tutto nella vita. L'importante è restare con i piedi per terra». E non perdere l'amore per la musica: Kirsty, che ha pubblicato il suo primo singolo "Don't say" nel 2009 e ha collaborato con vari artisti, tra cui Nick Mason dei Pink Floyd e Ronan Keating, continua ancora a pubblicare dischi.
kirsty bertarelli copialo yacht dei bertarellila yacht dei bertarellikirsty roper miss ukkirsty bertarelli ex miss gran bretagnakirsty a miss ukernesto e kirsty
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…