duplice omicidio a ponticelli

E’ TORNATA GOMORRA! - DUPLICE OMICIDIO A PONTICELLI, QUARTIERE DELLA PERIFERIA DI NAPOLI: DUE UOMINI SONO STATE UCCISE A COLPO DI ARMA DA FUOCO MENTRE SI TROVAVANO IN UN APPARTAMENTO IN UNA ZONA DENOMINATA RIONE FIAT - E’ LA GUERRA DI CAMORRA CHE DA TEMPO E’ IN CORSO A PONTICELLI TRA IL CLAN DE LUCA BOSSA E QUELLO CHE FA CAPO ALLE FAMIGLIE DE MICCO E DE MARTINO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Fulvio Bufi per www.corriere.it

 

Agguato mortale nella mattinata di oggi, 20 luglio, a Ponticelli, quartiere della periferia di Napoli. Due persone sono state uccise a colpo di arma da fuoco mentre si trovavano in un appartamento in una zona denominata Rione Fiat. I loro nomi: Carlo Esposito, 29 anni, e Antimo Imperatore, 56.

 

DUPLICE OMICIDIO A PONTICELLI

Per quanto ancora non si possa avere un quadro chiaro dei motivi dell’agguato, tutto sembra ricondurre alla guerra di camorra che da tempo — con momenti più critici e altri di apparente tregua — è in corso a Ponticelli tra il clan De Luca Bossa e quello che fa capo alle famiglie De Micco e De Martino.

 

Agli inizi di luglio una «stesa» (un raid in cui gruppi di camorristi sparano a casaccio sfrecciando a bordo di motociclette) ha scatenato il panico nei pressi di un bar frequentato da uomini dei De Micco. La sparatoria non ha provocato feriti, sono state colpite soltanto auto in sosta appartenenti a ignari abitanti del quartiere. Risvolto sul quale si è molto ironizzato in alcuni video postati sul social TikTok. Poche ore dopo la stesa c’è stato però un agguato molto più mirato. Raffiche di mitra esplose da un uomo sceso da un Suv, che hanno ferito alla schiena un giovane di 28 anni.