terremoto in afghanistan

ECATOMBE IN AFGHANISTAN - SALE A OLTRE 1400 IL NUMERO DEI MORTI PER IL SISMA DI MAGNITUDO 6 DELLA SCALA RICHTER CHE HA DEVASTATO IL PAESE - I FERITI SAREBBERO OLTRE 3 MILA E LE CASE DISTRUTTE SONO 8 MILA -  LE AUTORITÀ PREVEDONO UN ULTERIORE AUMENTO DELLE VITTIME UNA VOLTA CHE LE SQUADRE DI SOCCORSO AVRANNO RAGGIUNTO LOCALITÀ PIÙ ISOLATE, MOLTE DELLE QUALI SONO RIMASTE INACCESSIBILI PER OLTRE 24 ORE DOPO IL SISMA… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Terremoto in Afghanistan, salgono a oltre 1.400 i morti

terremoto in afghanistan 4

(ANSA-AFP) - KABUL, 02 SET - Il bilancio del terremoto nell'Afghanistan orientale è salito a oltre 1.400 morti. Lo ha dichiarato il portavoce del governo talebano Zabihullah Mujahid, secondo cui 1.411 persone sono decedute nella sola provincia di Kunar, la più colpita dal terremoto di magnitudo 6.0, e 3.124 sono rimaste ferite.

 

MEZZALUNA ROSSA, OLTRE 1.100 MORTI PER SISMA IN AFGHANISTAN

 

Da www.ansa.it

 

Sale ancora il bilancio del terremoto nell'est dell'Afghanistan: secondo la Mezzaluna rossa afghana, almeno 1.124 persone sono morte e almeno altre 3.251 sono rimaste ferite per il sisma che ha devastato il Paese domenica sera.

terremoto in afghanistan 5

 

L'organizzazione ha riferito che oltre 8.000 case sono andate distrutte. 

Un precedente bilancio fornito dal, portavoce dell'Autorità Nazionale per la Gestione dei Disastri del Paese, citato dal Guardian, parlava di almeno 900 morti e 3.000 feriti.

Le autorità hanno affermato di prevedere un ulteriore aumento delle vittime una volta che le squadre di soccorso avranno raggiunto località più isolate, molte delle quali sono rimaste inaccessibili per oltre 24 ore dopo il sisma.

 

 

terremoto in afghanistan 1terremoto in afghanistan 3terremoto in afghanistan 8terremoto in afghanistan 3terremoto in afghanistan 2terremoto in afghanistan 6