DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
IL NUOVO ELDORADO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: L’ASSISTENZA SANITARIA – DOPO OPENAI, ANCHE ANTHROPIC LANCIA UN CHATBOT DEDICATO ALLA SALUTE – “CLAUDE FOR HEALTHCARE” PERMETTERÀ DI CONNETTERE MEDICI E PAZIENTI E SI COLLEGHERÀ ALLE APP DI SALUTE SULLO SMARTPHONE, COSÌ DA AVERE UN QUADRO COMPLETO DELLA PROPRIA SITUAZIONE – GOOGLE AVREBBE RIMOSSO ALCUNE RISPOSTE ALLE DOMANDE SULLA SALUTE, DALLE SINTESI GENERATE DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE SUL MOTORE DI RICERCA, PERCHÉ…
(ANSA) - Dopo OpenAI tocca alla concorrente Anthropic. La startup ha annunciato l'integrazione all'interno del proprio chatbot, Claude, di nuove funzionalità dedicate alla salute. Solo qualche giorno fa, OpenAI aveva lanciato in anteprima ChatGpt Salute, spiegando come lo strumento non sia pensato per sostituire i medici ma per comprendere meglio risultati clinici e prepararsi agli appuntamenti con gli specialisti.
MEDICI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Per lo sviluppatore, Claude for Healthcare è conforme all'Health Insurance Portability and Accountability Act, o HIPAA, legge americana che rappresenta lo standard di riferimento per la protezione dei dati sensibili nel settore sanitario. In tal modo, la soluzione può essere utilizzata da ospedali e operatori per gestire le informazioni dei consumatori.
Come la rivale, Claude permetterà di collegare al chatbot le app di salute sullo smartphone, tra cui Apple Health, così da avere un quadro completo della propria situazione. Secondo Anthropic, uno dei più grandi sistemi sanitari no-profit degli Stati Uniti, ha oltre 22.000 operatori sanitari che già utilizzano Claude.
MEDICI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Sul blog ufficiale, l'azienda spiega che, "nella nostra versione iniziale, ci siamo concentrati sul rendere Claude più potente per la ricerca e lo sviluppo pre clinici (inclusi la bio informatica e la generazione di ipotesi e protocolli). Ora stiamo estendendo la nostra attenzione alle operazioni di sperimentazione clinica e alle fasi normative della catena di sviluppo".
L'amministratore delegato di Anthropic è Dario Amodei, un biofisico di formazione. Intanto, stando ad un report del sito Techcrunch, Google avrebbe rimosso alcune risposte relative a domande sulla salute dalle sintesi generate dall'intelligenza artificiale sul motore di ricerca (AI Overview), perché considerate "poco chiare o inesatte".
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…