enrica bonaccorti

"IL TUMORE AL PANCREAS NON È REGREDITO, MA NON HA PRODOTTO METASTASI" - ENRICA BONACCORTI RACCONTA A "VERISSIMO" LA SUA MALATTIA (CHE DEFINISCE "BESTIACCIA"): "HO FATTO TUTTE LE TERAPIE. ORA, PER DUE MESI E MEZZO, NON DEVO FARE ALTRO, POI CI SARÀ LA TAC. DEVO SPERARE DI ESSERE OPERATA. INIZIALMENTE L'UNICA COSA CHE RIUSCIVO A PENSARE ERANO LE COSE PRATICHE DEL FUNERALE"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ENRICA BONACCORTI

(ANSA) - ROMA, 17 NOV - Enrica Bonaccorti è tornata in tv per la prima volta dopo la diagnosi di tumore al pancreas raccontando la malattia: "Ho fatto tutte le terapie, la radioterapia e la chemioterapia che mi hanno detto di fare. Ho finito dieci giorni fa, ora per due mesi e mezzo non devo fare altro, poi ci sarà la tac. Per adesso con la chemio il tumore non è regredito, ma non ha prodotto metastasi", ha detto la conduttrice e attrice, ospite a Verissimo su Canale 5.

 

Il tumore, la "bestiaccia" come l'ha definita, "sta in questo maledetto - no, che poi si offende - benedetto pancreas. Devo sperare di essere operata", racconta in studio a Silvia Toffanin. Inizialmente, "l'unica cosa che riuscivo a pensare erano le cose pratiche del funerale, delle musiche", ricorda. Il pensiero, ha raccontato Bonaccorti, è andato spesso ad Eleonora Giorgi, morta per un tumore al pancreas. "Sono stata in un letargo ad occhi aperti per quattro mesi - ha aggiunto -, mi sono svegliata solo grazie alla gente, mi hanno fatto tornare la voglia di vivere".

ENRICA BONACCORTI enrica bonaccorti 29ENRICA BONACCORTI