DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Gli ispettori malesiani ne sono quasi sicuri: il pezzo d’ala d’aereo rinvenuto a La Reunion, un’isoletta al largo delle coste del Madagascar, potrebbe appartenere a un Boeing 777, lo stesso modello d’aeroplano scomparso l’8 marzo 2014 nel volo MH370 della Malaysian Airlines.
Potrebbero essere quindi arrivate a una svolta le ricerche dell'aereo della Malaysia Airlines, scomparso mentre era in volo dal Kuala Lumpur a Pechino. Il rottame in oggetto è stato ritrovato su una spiaggia dell'isola francese La Reunion, a largo della costa orientale del Madagascar nell'oceano Indiano lontanissimo dall'area tra il Mar Cinese Meridionale e l'Autralia dove si sono cercati per mesi i resti del B777. La Malesia ha inviato un'equipe di ricognizione.
Il pezzo è parte di un'ala, un 'flaperon' (ipersostentatore che a differenza dei flap posti sul retro dell'ala si estendono in decollo e atterraggio, è posizionato sul bordo d'attacco), lungo circa due metri, "coperto di conchiglie", un particolare che "fa pensare che sia stata in acqua per molto tempo", ha spiegato un testimone.
Le autorità francesi, assieme agli esperti australiani che da oltre un anno sono impegnati nelle ricerche, hanno aperto un'indagine per appurare se si tratti effettivamente di una parte del relitto dell'aereo. "Abbiamo ricevuto alcune immagini e le stanno valutando" esperti di aviazione, "per capire di cosa si tratti", ha spiegato un portavoce dell'autorità australiana dei trasporti.
Xavier Tytelman, un esperto di sicurezza aerea, ha sottolineato che non può essere escluso che si tratti di una parte dell'aereo e che ci sono "incredibili somiglianze" dell'ala ritrovata con quella appartenente al modello di aereo scomparso. Se fosse confermato, si tratterebbe del primo relitto ritrovato del Boeing 777, sparito nell'Oceano indiano, con 239 persone a bordo.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…