DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
“MI USAVA QUASI TUTTE LE NOTTI, MI SENTIVO UNA SCHIAVA, NON POTEVO OPPORMI” – DUE EX DIPENDENTI DI JULIO IGLESIAS, CHE HANNO LAVORATO NELLE SUE RESIDENZE CARAIBICHE, ACCUSANO IL CANTANTE SPAGNOLO DI VIOLENZA SESSUALE – LE DONNE HANNO RACCONTATO DI BACI E PALPEGGIAMENTI INDESIDERATI, RAPPORTI SESSUALI NON CONSENSUALI E UMILIAZIONI – LE PRESUNTE VIOLENZE SAREBBERO AVVENUTE IN QUELLE CHE SONO DESCRITTE COME “LE CASETTE DEL TERRORE” DI IGLESIAS A PUNTA CANA, NELLA REPUBBLICA DOMINICANA, E LYFORD CAY, ALLE BAHAMAS, O VICINO MARBELLA, SULLA COSTA DEL SOL…
(ANSA) - Due ex dipendenti, che hanno lavorato nelle residenze caraibiche di Julio Iglesias nel 2021, hanno accusato il cantante spagnolo di aggressioni sessuali, come viene riportato in un'inchiesta esclusiva condotta congiuntamente da elDiario.es e Univision Noticias.
I media hanno raccolto le testimonianze delle donne, che descrivono un ambiente di lavoro caratterizzato dal "controllo, molestie e terrore".
Aggressioni sessuali ripetute in un clima di "controllo" e "umiliazioni" in quelle che sono descritte come "le casette del terrore", le residenze del cantante a Punta Cana, nella Repubblica Domenicana, e Lyford Cay, alle Bahamas, o vicino Marbella, sulla Costa del Sol.
Le accuse sono state mosse da un'ex collaboratrice domestica e da un'ex fisioterapista. La prima, identificata con il nome di fantasia Rebecca e che aveva 22 anni quando ha subito le violenze, in una lunga intervista ha raccontato di essere stata sottoposta a continue e forti pressioni per avere rapporti non consensuali con Iglesias, all'epoca 77enne, e indotta a pratiche sessuali.
"Mi usava quasi tutte le notti" ha detto fino a sentirsi "un robot" o "una schiava" senza capacità di potersi opporre. E ha assicurato di aver lasciato il lavoro con sintomi di ansia, depressione, che hanno richiesto trattamento pisologico.
La seconda denunciante, con il nome fittizio di Laura, ha lavorato come fisioterapista personale di Iglesias e faceva parte del gruppo di impiegate chiamato delle "signorine", con migliori condizioni nel servizio domestico, ma ugualmente sottoposte alla dura disciplina interna della casa, dove le lavoratrici hanno descritto giornate lavorative fino a 16 ore. Laura ha denunciato baci e palpeggiamenti indesiderati, rapporti sessuali non consentiti avvenuti sia in spiaggia che in piscina, presso la villa del cantante a Punta Cana.
Le due testimonianze secondo elDiario.es e Univision Noticias sono state ritenute coerenti e supportate da prove documentali, tra cui fotografie, messaggi WhatsApp, visti e referti medici. Nei tre anni di durata dell'inchiesta, i giornalisti hanno contattato 15 ex dipendenti in totale le cui descrizioni convergono su un clima di tensione, maltrattamenti normalizzati e condizioni di isolamento per il personale femminile.
Le donne hanno ricevuto consulenza legale da un'organizzazione internazionale per i diritti umani. I media hanno tentato ripetutamente di contattare Julio Iglesias - che si è ritirato dalla scena - e il suo avvocato per una replica, ma non hanno ottenuto risposta. Una manager del personale, interpellata, ha bollato le accuse come "frottole".
julio iglesias
julio iglesias
julio iglesias
JULIO IGLESIAS
julio iglesias
julio iglesias 3
julio iglesias 2
JULIO IGLESIAS
julio iglesias
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…