tullio cattaneo

"NON VOGLIO STARE VICINO A QUEL FROCIO DI MERDA" - DUE ROM HANNO AGGREDITO LO SCULTORE BRESCIANO TULLIO CATTANEO, 72ENNE IN VACANZA A CARBONIA CON IL PROPRIO COMPAGNO – CATTANEO ERA IN FILA AL SUPERMERCATO QUANDO E’ STATO INSULTATO DA UNO DEGLI AGGRESSORI - NEL PARCHEGGIO È ARRIVATO IL FRATELLO DELL'UOMO CHE GLI AVEVA URLATO CONTRO PER MALMENARLO - TULLIO CATTANEO È IN OSPEDALE, DOVE PER UN GIORNO E' STATO IN COMA...

Valerio Morabito per il “Corriere della Sera”

 

TULLIO CATTANEO

Lo scultore bresciano Tullio Cattaneo, 72 anni, aggredito in Sardegna da due fratelli mentre era in coda al supermercato. E ferito gravemente, tanto da finire per un giorno in coma in ospedale. A raccontare i fatti, che risalgono allo scorso 29 maggio, il compagno dello scultore, Marcello Arienti, che parla di «aggressione omofoba».

 

La coppia era in vacanza a Carbonia e sarebbe dovuta ripartire il giorno seguente. Tutto è iniziato alla cassa. «Un uomo di etnia rom ha detto al cassiere: “Fammi spostare perché non voglio stare vicino a quel frocio di m..», racconta Arienti.

 

TULLIO CATTANEO

L’artista avrebbe chiesto civilmente spiegazioni. «Nel parcheggio però è sopraggiunto il fratello del tizio e ci ha colpiti, urlando froci di m...». Cattaneo è ancora ricoverato a Cagliari anche se non è più in pericolo di vita. È stata presentata denuncia.

TULLIO CATTANEO