
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
LA FAMOSA "SVOLTA MODERATA" DELL'IRAN DI PEZHESKIAN - LA CORTE SUPREMA DI TEHERAN HA CONDANNATO A MORTE IL RAPPER IRANIANO TATALOO, ACCUSATO DI AVER INSULTATO IL PROFETA MAOMETTO - IL CANTANTE , IL CUI VERO NOME È AMIR HOSSEIN MAGHSOUDLOO, VIVEVA A ISTANBUL DAL 2018 MA SU RICHIESTA DELL’IRAN LA POLIZIA TURCA LO HA ESTRADATO A DICEMBRE 2023 - IL REGIME DI ALI KHAMENEI CONTINUA A REPRIMERE IL SUO POPOLO CON LA FORCA: NEL 2024 HA ESEGUITO OLTRE 900 IMPICCAGIONI…
Estratto dell'articolo di G. Pr per il "Corriere della Sera"
Uno dei più famosi cantanti hip hop d’Iran, Amir Hossein Maghsoudloo, 37 anni, anche noto con il nome d’arte Tataloo, è stato condannato in appello alla pena di morte per blasfemia: «Ha insultato il profeta Maometto». La Corte Suprema ha inasprito la pena accogliendo il ricorso del pubblico ministero e trasformando i cinque anni di carcere in impiccagione.
Mentre Khamenei manda nel mondo i suoi rappresentati a cercare di convincere i Paesi democratici che il regime si è fatto più moderato e quindi con lui si può tornare a contrattare, in casa, la Repubblica islamica continua a usare lo strumento della pena di morte per punire e reprimere il suo popolo. Nel 2024 sono state eseguite oltre 900 impiccagioni. Succede anche con Tataloo.
Il cantante viveva a Istanbul dal 2018 ma su richiesta dell’Iran la polizia turca lo ha estradato a dicembre 2023. Famosissimo, molto seguito sui social, ha un passato controverso. Anni fa era finito in manette perché accusato di promozione della prostituzione e disturbo della quiete pubblica.[…]
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…