tataloo amir hossein maghsoudloo

LA FAMOSA "SVOLTA MODERATA" DELL'IRAN DI PEZHESKIAN - LA CORTE SUPREMA DI TEHERAN HA CONDANNATO A MORTE IL RAPPER IRANIANO TATALOO, ACCUSATO DI AVER INSULTATO IL PROFETA MAOMETTO - IL CANTANTE , IL CUI VERO NOME È AMIR HOSSEIN MAGHSOUDLOO, VIVEVA A ISTANBUL DAL 2018 MA SU RICHIESTA DELL’IRAN LA POLIZIA TURCA LO HA ESTRADATO A DICEMBRE 2023 - IL REGIME DI ALI KHAMENEI CONTINUA A REPRIMERE IL SUO POPOLO CON LA FORCA: NEL 2024 HA ESEGUITO OLTRE 900 IMPICCAGIONI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

tataloo

Estratto dell'articolo di G. Pr per il "Corriere della Sera"

 

Uno dei più famosi cantanti hip hop d’Iran, Amir Hossein Maghsoudloo, 37 anni, anche noto con il nome d’arte Tataloo, è stato condannato in appello alla pena di morte per blasfemia: «Ha insultato il profeta Maometto». La Corte Suprema ha inasprito la pena accogliendo il ricorso del pubblico ministero e trasformando i cinque anni di carcere in impiccagione.

 

tataloo

Mentre Khamenei manda nel mondo i suoi rappresentati a cercare di convincere i Paesi democratici che il regime si è fatto più moderato e quindi con lui si può tornare a contrattare, in casa, la Repubblica islamica continua a usare lo strumento della pena di morte per punire e reprimere il suo popolo. Nel 2024 sono state eseguite oltre 900 impiccagioni. Succede anche con Tataloo.

 

Il cantante viveva a Istanbul dal 2018 ma su richiesta dell’Iran la polizia turca lo ha estradato a dicembre 2023. Famosissimo, molto seguito sui social, ha un passato controverso. Anni fa era finito in manette perché accusato di promozione della prostituzione e disturbo della quiete pubblica.[…]

tatalootatalootatalootatalootatalootatalootataloo