LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGONEWS
E adesso anche la ricca Upper East Side di New York ha paura. Il coronavirus, e la conseguente crisi economica, hanno fatto impennare gli episodi di violenza nella Grande Mela.
A essere colpito nelle ultime settimane è il diciannovesimo distretto del dipartimento di polizia di New York che sovrintende l'Upper East Side tra la East 59th Street e la East 96th Street, descritta come "una delle aree residenziali più densamente popolate di Manhattan".
Nell’ultimo mese il distretto ha visto un’impennata di rapine che sono aumentate del 286% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, Nel 19° distretto ci sono state 14 rapine a mano armata. In tutto il 2019 erano state quattro. La scorsa settimana tre sono avvenute in meno di un’ora. Si tratta di una zona abitata da miliardari come John Paulson, Glenn Dubin che vivono a pochi isolati. Non molto lontano c’è anche la 740 Park Ave. che ospita il "condominio più ricco del mondo".
Ma la violenza dilaga in tutta New York che ha visto crescere il numero di omicidi, furti con scasso e furti d’auto mentre diminuiscono le aggressioni e i crimini d'odio.
Il NYPD ha registrato 244 sparatorie a luglio 2020 contro le 88 di luglio 2019, con un aumento del 177%. Le sparatorie sono aumentate a luglio in ogni quartiere, ha detto la polizia. Fino al 31 luglio, la città ha registrato un aumento del 72% delle sparatorie rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso - 772 contro 450 del 2019.
Gli omicidi a luglio sono aumentati del 59% rispetto allo scorso anno: 54 nel 2020 contro i 34 di un anno fa. I furti con scasso sono aumentati del 31% su base annua. La polizia ha riferito che nel mese sono stati registrati 309 furti di auto in più rispetto all’anno precedente.
upper east side 1glenn dubin upper east side new yorkjohn paulson
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…