
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL FASCIO NON SUSSISTE - IL TRIBUNALE DI LUCCA HA ASSOLTO TRE MILITANTI DI FORZA NUOVA CHE, NEL 2017, AVEVANO AFFISSO UNO STRISCIONE, CHE RECITAVA "UNICO CITTADINO ONORARIO S.E. BENITO MUSSOLINI", NEL CORTILE DELLA CASA DOVE ABITAVA L'EX SINDACO DELLA CITTÀ - I TRE MAL-DESTRI AVEVANO APPESO IL CARTELLO PER PROTESTARE L'ATTRIBUZIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA DI LUCCA, ALCUNI GIORNI PRIMA, A 38 GIOVANI FIGLI DI IMMIGRATI CHE VIVONO NELLA CITTÀ TOSCANA - PER I GIUDICI NON SI TRATTA DI APOLOGIA DI FASCISMO
STRISCIONE PER BENITO MUSSOLINI A LUCCA
(ANSA) - Assolti dal tribunale di Lucca tre militanti di Forza Nuova imputati di apologia di fascismo per aver affisso nel 2017 uno striscione nel cortile della casa dove abitava l'ex sindaco della città capoluogo, Alessandro Tambellini. Lo riportano le cronache de La Nazione e Il Tirreno rispetto a una sentenza emessa il 14 febbraio dal collegio che ha stabilito che "il fatto non sussiste". L'imputazione era aggravata dalle idee razziste. Sullo striscione c'era scritto 'Unico cittadino onorario S.E. Benito Mussolini' accanto al logo di Forza Nuova.
L'iniziativa fu attuata tra il 21 e il 22 novembre 2017 e avrebbe fatto seguito all'attribuzione della cittadinanza onoraria di Lucca, alcuni giorni prima, a 38 giovani figli di immigrati che vivono nella città toscana. Sono stati assolti Giovanni Damiani, 51 anni, coordinatore provinciale di Forza Nuova, Leonardo Cabras, 41 anni, coordinatore regionale, ed Eugenio Nardi, 34 anni. Un quarto militante, Michele Ghirlarducci, accusato dello stesso fatto, aveva invece scelto il rito abbreviato nel 2022 e venne condannato a 8 mesi con sospensione della pena.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…