svastiche sui muri delle sedi pd e anpi a roma

FASCISTELLI IN AZIONE A ROMA, DOVE NELLA NOTTE SONO STATE VANDALIZZATE LE SEDI DEL PD E DELL’ANPI A MONTESPACCATO: SUI MURI E SULLE SERRANDE SONO COMPARSE SVASTICHE NERE E LA SCRITTA DUX - L'AZIONE SAREBBE UNA “VENDETTA” COMPIUTA DOPO LA RIMOZIONE DA PARTE DEL COMUNE DI UN MURALE, SEMPRE NELLO STESSO QUARTIERE, INNEGGIANTE AL GRUPPO NEOFASCISTA DEI NAR…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

svastiche sui muri delle sedi pd e anpi a roma 2

(ANSA) - La scritta dux e svastiche nere disegnate su muri e serrande. Questa notte vandalizzate le sedi del circolo del Pd e dell'Anpi a Montespaccato zona del quadrante ovest della periferia di Roma. L'azione sarebbe stata compiuta dopo la rimozione da parte del Comune di un murale, sempre a Montespaccato, inneggiante ai Nar. "Un attacco vile.

 

Ovviamente, piena solidarietà alle compagne e ai compagni del circolo: non ci faremo intimidire. Siamo e continueremo a essere presidio di democrazia, antifascismo e partecipazione. Chi pensa di fermare con la violenza il nostro impegno, sbaglia di grosso", afferma Enzo Foschi, segretario Pd Roma. "In attesa che le autorità competenti, che ringraziamo, facciano piena luce su quanto accaduto, domani alle 18 saremo in presidio davanti al circolo (via Montespaccato, 31) per dire, ancora chiaramente, che Roma è antifascista", annuncia.

 

svastiche sui muri delle sedi pd e anpi a roma 3

Mentre il deputato di Avs Filiberto Zaratti ha chiamato il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, per segnalare "il crescente e preoccupante livello degli episodi di violenza di stampo fascista a Montespaccato, nel XIII Municipio. "Questa notte sono state oltraggiate con scritte e svastiche le sedi di Anpi e del Partito democratico dopo la rimozione del murale che inneggiava al gruppo neofascista dei Nar - spiega Zaratti - cui leader sono responsabili, tra gli altri della strage di Bologna del 2 agosto.

 

La comunità di Montespaccato si è mobilitata con energia contro la provocazione del murale, insieme all'associazione Aurelio in Comune, ma occorre anche un intervento delle istituzioni che devo attivarsi, come ho detto al Prefetto, perché il livello di guardia è stato oltrepassato, gli oltraggi fascisti vanno respinti con molteplici presidi di democrazia", ha concluso Zaratti.

svastiche sui muri delle sedi pd e anpi a roma 1