DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
Marisa Kabas per “Daily Dot”
Se ultimamente si registrano strani comportamenti in Florida, è a causa di una nuova droga chiamata “Flakka”. Chi la consuma sente di avere una forza sovrumana e compie azioni orribili, in seguito ad allucinazioni.
Un uomo convinto di essere inseguito dal diavolo ha sfondato le porte del commissariato di polizia a Miami, un altro ha vagato armato e ha minacciato il suicidio, un ragazzo ha picchiato una donna di 86 anni, un giovane è rimasto conficcato su uno spuntone mentre tentava di scavalcare un cancello per chiedere aiuto alla polizia. Tutti episodi avvenuti dopo l’assunzione dello stimolante sintetico che è diretto rivale della “crystal meth”.
FLAKKA NUOVA DROGA DIFFUSA IN USA
Provoca delirio, l’individuo diventa psicotico e adrenalinico, in genere si spoglia e corre, perde il senso della realtà e agisce violentemente, c’è bisogno di cinque persone per tenerlo. Se non riceve subito attenzione medica, rischia di morire. La droga può essere ingoiata, sniffata, iniettata e fumata nelle sigarette elettroniche. Gli effetti durano circa 4 ore ma si possono trascinare per giorni.
La “Flakka” è un derivato del catinone, presente nelle foglie di “khat”, pianta che cresce in Medio Oriente e in Africa. Spesso gli spacciatori la acquistano on line, la tagliano con cocaina, eroina o cannabis, e la rivendono in capsule per le strade. Il suo uso è in crescita: nessun caso riportato nel 2010, 85 casi nel 2012, 670 nel 2014.
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…