DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
FATTO IL CASHBACK TROVATO L'INGANNO - ARRIVANO PURE I FURBETTI DEI PAGAMENTI ELETTRONICI: IN PROVINCIA DI CREMONA UN AUTOMOBILISTA HA USATO IL BANCOMAT CINQUE VOLTE PER METTERE 20 EURO DI BENZINA - UN ESCAMOTAGE PER COLLEZIONARE PIÙ TRANSIZIONI POSSIBILI IN MODO DA OTTENERE FACILMENTE IL RIMBORSO DI STATO...
C'è stato molto interesse dei media intorno al cashback introdotto da poco più di un mese dal Governo. Sono stati numerosi gli italiani che hanno scaricato l'app IO e hanno iniziato a comprare nei negozi fisici pagando con carte di credito e bancomat. C'è chi, preso dalla gola per i rimborsi, ha addirittura pagato venti euro di benzina facendo ben cinque diverse transazioni con la carta.
È accaduto qualche giorno fa in provincia di Cremona, sulla strada provinciale 2 che collega Crema e Vailate, in un distributore di benzina. Come riporta La Provincia di Cremona, il titolare, Graziano Bossi, si è accorto di un automobilista che per cinque volte ha effettuato transazioni dal valore irrisorio e messo pochi litri di benzina.
L'importo delle cinque transazioni (tre da cinque euro, una da 2,50 euro e una da 2,44 euro) aveva insospettito il gestore, che si occupa anche di vendita, noleggio e riparazione di biciclette. L'uomo, uscito dalla sua officina, ha chiesto spiegazioni al cliente per l'insolito comportamento e alla fine ha scoperto la verità: «Lo faccio per il cashback, in modo da avere più transazioni possibili».
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…