COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…
Da I Lunatici Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici
Vittorio Feltri è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall'1.30 alle 6.00 del mattino.
Il direttore di Libero ha parlato delle questioni giudiziarie che riguardano Matteo Salvini: "E' abbastanza incomprensibile la cosa che il tribunale di Catania abbia chiesto l'autorizzazione a procedere sul caso Diciotti dopo che da Palermo c'era stata una specie di archiviazione. Si vuole tornare a processare Salvini, ma non credo che la cosa gli faccia del male, anzi.
Anche da un eventuale condanna, che non ci sarà, Salvini trarrà dei vantaggi. Avrà sempre nuovi sostenitori, è l'unico politico che ha mantenuto fede alle promesse elettorali. Salvini ha aumentato moltissimo i propri consensi in questo semestre di Governo proprio perché ha mantenuto fede alle promesse elettorali. Vuole combattere l'immigrazione selvaggia, gli italiani lo seguono e lo apprezzano. Se lo dovessero condannare per una cosa che piace agli italiani, gli italiani non potrebbero che appoggiarlo ancora di più".
Sul corazziere di colore che al Quirinale ha accolto il Ministro degli Interni: "Non ho seguito bene la vicenda, non ne ho cognizione diretta, ma se un corazziere italiano è nero non importa niente a nessuno, dov'è il problema? I veri razzisti sono quelli che usano questo corazziere per fare ironia nei confronti di Salvini. C'è un razzismo ribaltato che diventa quasi paradossale".
Su Fedez: "Non lo conosco, sono anziano, non seguo i movimenti giovanili. So chi sia Fedez e quando ha detto belle parole sul mio conto non posso negare che mi abbia fatto piacere. La Ferragni? Mi piace moltissimo, è una bellissima donna, simpatica, svelta, capace, non può che piacermi, ma ovviamente non alludo a nulla di sessuale".
Su Celentano: "Non ho seguito Adrian, mi hanno detto che dopo un inizio scoppiettante il programma ha perso parecchi seguaci. Succede. Non ho nulla contro Celentano, a me personalmente però non è mai piaciuto neanche come cantante, lo ritengo stonato. Non mi piace ma non ho un'antipatia nei suoi confronti".
Sul cantante preferito da Feltri: "Quello che ho amato di più è stato Gaber. Ero suo amico, ci vedevamo spesso la sera, ci divertivamo insieme. Lo convinsi a lasciar perdere gli studi di filosofia dicendogli che non era importante studiare filosofia, perché dopo i presocratici non è successo più niente a questo mondo. E poi gli ho detto che Montale, premio Nobel, era ragioniere. Che Enzo Biagi anche era ragioniere. L'ho convinto a non frequentare più filosofia, ogni tanto mi telefonava per dirmi che gli avevo fatto un favore, perché gli rompeva le palle studiare filosofia. E aveva ragione".
Sul caso Brizzi: "Credo che sia una persona seria e mi pare che il tribunale abbia confermato questo mio pensiero e questa mia ipotesi. L'archiviazione è giusta, fin dal primo momento ho intuito che nei suoi confronti non c'era nulla. Non mi piacciono tutte queste accuse sparate contro di lui a capocchia".
Ultimi Dagoreport
RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…