COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…
Emanuele Buzzi per corriere.it
La questione Tav torna ad infiammare il dibattito politico in seno alla maggioranza. Dopo le parole di Matteo Salvini, che si è detto favorevole all’opera e pronto ad andare a Chiomonte per vedere gli agenti che difendono il cantiere, Danilo Toninelli ha controreplicato. Il ministro, presente alla commemorazione per la strage di Pioltello, ha detto: «La più grande opera in questo Paese è evitare che ci siano altri morti di Stato per incidenti conseguenti alla cattiva manutenzione, mi avrebbe fatto molto piacere vedere Matteo Salvini qui con me a ricordare tre morti di Stato».
Toninelli ha anche ricordato le vittime: «Chiedo scusa a nome dello Stato, ma bisogna fare di più, stiamo facendo di più». E ha aggiunto: «Già fare il pendolare è una fatica, ma morire su dei binari perché lo Stato e le istituzioni non hanno fatto a sufficienza il loro mestiere è inaccettabile».
Toninelli è anche intervenuto sulla vicenda della SeaWatch 3 : «Devo vedere ancora il dossier, certamente l’Italia non ha mai coordinato i soccorsi, li hanno fatti loro e come era già capitato recentemente, purtroppo non hanno rispettato la legge del mare. Avrebbero dovuto attendere la guardia costiera libica, perché il tutto è avvenuto nel mare libico». E, dopo che Luigi Di Maio, ha proposto un approdo a Marsiglia per l’imbarcazione che ha salvato 47 migranti, il ministro dei Trasporti lancia una alternativa: «Siccome sulla SeaWatch c’è una bandierina olandese che sventola e siccome non mi pare che gli olandesi abbiano ancora detto nulla, trovino la maniera migliore per prendersi in carico i migranti».
Ultimi Dagoreport
RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…