DAGOREPORT – DAJE E RIDAJE, CON CONTE IN MODALITÀ VENTRILOQUO DI TRAVAGLIO, CON I SONDAGGI CHE…
FELTRISSIMO! – ANCHE IL DIRETTORE DI “LIBERO” RICORDA FRANCO BASAGLIA, A 40 ANNI DALLA MORTE, MA LO FA A MODO SUO: “CHIUSE I MANICOMI E SI DIMENTICÒ DI CURARE I MATTI, I QUALI ORA SI RIFUGIANO NEI PARTITI POLITICI…”
Lo psichiatra Basaglia chiuse i manicomi e si dimenticò di curare i matti, i quali ora si rifugiano nei partiti politici.
— Vittorio Feltri (@vfeltri) August 17, 2020
vittorio feltri foto di bacco (1)
Vittorio Feltri "celebra" a suo modo la legge 180 del 1978, l'epocale riforma ideata dallo psichiatra Franco Basaglia che portò alla progressiva chiusura dei manicomi.
Una rivoluzione copernicana che da un lato ha dato dignità ai malati, non più considerati dei reietti dalla società, dall'altro riformando la struttura ospedaliera ha creato ricadute spesso problematiche per le famiglie degli stessi malati, che spesso si sono dovute sobbarcare l'onere di provvedere alla salute dei loro cari per colmare il vuoto lasciato dallo Stato.
Tra il serio e il faceto, il direttore di Libero la butta in politica:
"Lo psichiatra Basaglia - scrive Feltri su Twitter - chiuse i manicomi e si dimenticò di curare i matti, i quali ora si rifugiano nei partiti politici".
A giudicare dalle tarantelle di questi anni, come dargli torto.
VITTORIO FELTRI RICORDA FRANCO BASAGLIA (A MODO SUO)
vittorio feltri
vittorio feltri 2
FRANCO BASAGLIA 1
franco basaglia
vittorio feltri 1
vittorio feltri fuma una sigaretta 1
vittorio feltri
VITTORIO FELTRI CON IL SUO CAVALLO CROCUS
DAGOREPORT – DAJE E RIDAJE, CON CONTE IN MODALITÀ VENTRILOQUO DI TRAVAGLIO, CON I SONDAGGI CHE…
DAGOREPORT – IL TINTINNIO DI MANETTE FA TREMARE IL CENTRODESTRA SICILIANO IN VISTA DELLE ELEZIONI…
DAGO-“REPORT” - MA LA RAI ALLA FIAMMA VUOLE VERAMENTE LIBERARSI DEL “SINISTRO” SIGFRIDO RANUCCI? –…
DAGOREPORT – LA CALABRIA NON È STATA LA SASSONIA, MA VANNACCI HA LANCIATO UN SASSO PESANTE – IL…
DAGOREPORT - PER CAPIRE IL SENSO DELL’INCONTRO TRA IL LUOGOTENENTE DI MUSK IN ITALIA, ANDREA…
DAGOREPORT - SARÀ STATO UN BIGNÉ IN DOPPIOPETTO, UN FABBRICANTE DI MILIARDI…