BASTA STRONZATE! LA FIGA E' IN VENDITA. STA A TE. DECIDI TE. IL MERCATO DELLA CARNE E' APERTO. 7…
FELTRISSIMO! – ANCHE IL DIRETTORE DI “LIBERO” RICORDA FRANCO BASAGLIA, A 40 ANNI DALLA MORTE, MA LO FA A MODO SUO: “CHIUSE I MANICOMI E SI DIMENTICÒ DI CURARE I MATTI, I QUALI ORA SI RIFUGIANO NEI PARTITI POLITICI…”
Lo psichiatra Basaglia chiuse i manicomi e si dimenticò di curare i matti, i quali ora si rifugiano nei partiti politici.
— Vittorio Feltri (@vfeltri) August 17, 2020
vittorio feltri foto di bacco (1)
Vittorio Feltri "celebra" a suo modo la legge 180 del 1978, l'epocale riforma ideata dallo psichiatra Franco Basaglia che portò alla progressiva chiusura dei manicomi.
Una rivoluzione copernicana che da un lato ha dato dignità ai malati, non più considerati dei reietti dalla società, dall'altro riformando la struttura ospedaliera ha creato ricadute spesso problematiche per le famiglie degli stessi malati, che spesso si sono dovute sobbarcare l'onere di provvedere alla salute dei loro cari per colmare il vuoto lasciato dallo Stato.
Tra il serio e il faceto, il direttore di Libero la butta in politica:
"Lo psichiatra Basaglia - scrive Feltri su Twitter - chiuse i manicomi e si dimenticò di curare i matti, i quali ora si rifugiano nei partiti politici".
A giudicare dalle tarantelle di questi anni, come dargli torto.
VITTORIO FELTRI RICORDA FRANCO BASAGLIA (A MODO SUO)
vittorio feltri
vittorio feltri 2
FRANCO BASAGLIA 1
franco basaglia
vittorio feltri 1
vittorio feltri fuma una sigaretta 1
vittorio feltri
VITTORIO FELTRI CON IL SUO CAVALLO CROCUS
BASTA STRONZATE! LA FIGA E' IN VENDITA. STA A TE. DECIDI TE. IL MERCATO DELLA CARNE E' APERTO. 7…
DAGOREPORT - MENTRE I GIORNALONI GIÀ SI BALOCCANO SUL RISIKO BANCARIO PROSSIMO MPS-BANCO BPM, NESSUN…
LA NUOVA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DA MELONI HA UN COMPLICE SEGRETO: ELLY SCHLEIN - OLTRE…
FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA…
FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E…